237953membri
149294post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consulente finanziario

RISOLTO
Buonasera a tutti, sono stato contattato da un consulente finanziario ing direct, il numero telefonico corrisponde a quello istituzionale della banca e il consulente mi ha anche inviato due mail con i vari loghi della banca: come faccio a verificare che è veramente un consulente ing direct o è un tentativo di truffa?
Grazie
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@oiluku, è sicuramente un consulente Ing, su questo ti puoi fidare. Sul fatto che la sua proposta ti possa interessare lo puoi decidere solo tu

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8

Se dice di appartenere ad ing direct appare palese la truffa , dato che dal 2017 si chiama ing bank Donna Molto-felice Un modo per appurare se vero appare quello di telefonare ad ing. Ma tutto dipende da te , se ti interessa la offerta o no.

Grazie per l’indicazione, ho scritto male, mi ha detto di essere di in bank, potrei essere interessato, mi è sembrato preparato sia in termini economici che alle procedure della banca infatti, mi ricontatterà domani e mi ha anticipato che dobbiamo compilare il questionario presente sull’app per definire il profilo a cui potrò essere interessato. Infine mi ha ribadito più volte che qualunque operazione andremo a fare sarà fatta a mezzo modulistica della banca e controfirmate dalla stessa.
Spero di essere stato più chiaro: cosa ne pensi?
Grazie per la risposta

Leggo spesso di domande per capire se chi telefona appartiene ad ing e qualche volta ho ricevuto anche io chiamate del genere. Se il modo di aderire ti appare sicuro e la offerta ti interessa , fai pure.

Soluzione

@oiluku, è sicuramente un consulente Ing, su questo ti puoi fidare. Sul fatto che la sua proposta ti possa interessare lo puoi decidere solo tu

Grazie per la rassicurazione, purtroppo telefonicamente succede di tutto…
Si si, si tratta con sicurezza del servizio di consulenza finanziaria denominato "my Money coach" , non è una truffa ma un servizio offerto dalla banca a tutti i suoi clienti a partire da 5000€ di liquidità, stanne assolutamente alla larga , se vuoi il mio parere personale. Io ci sono dentro e vi rimarrò a vita , considerato le pesantissime perdite che sto sostenendo seguendo i consigli del mio coach. Ciao buona serata

Infatti , Stefano , dalle mie parti si dice che chi fa da se fa per tre e paga solo per se. 

Ciao @oiluku,

in aggiunta al contributo di @Kantor, ti confermo che il contatto ricevuto è stato fatto da un nostro consulente, nell'ambito di attività finalizzate a promuovere i nostri prodotti.

Colgo l'occasione per ricordare che gli agenti ING non chiederanno mai telefonicamente o tramite email i codici di accesso. 

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING