238655membri
150618post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto Arancio

Buonasera,

 

fino a luglio ho tenuto la somma massima sul mio conto arancio - il tasso lordo garantito per 6 mesi era a 2,8 %. Siccome dopo non potevo più approfittare dalla nuova offerta 3% lordo per 12 mesi (sembra che i vecchi clienti non contano), ho tolto tutti i soldi inizio luglio.

 

C'è una possibilità di rimettere una certa somma sul conto arancio adesso ed avere il tasso di 3,0 % ? Sarebbe peccato lasciare ING complettamente...

 

Cordiali saluti

1 RISPOSTA 1

@MrBase  ha scritto:

Buonasera,

 

fino a luglio ho tenuto la somma massima sul mio conto arancio - il tasso lordo garantito per 6 mesi era a 2,8 %. Siccome dopo non potevo più approfittare dalla nuova offerta 3% lordo per 12 mesi (sembra che i vecchi clienti non contano), ho tolto tutti i soldi inizio luglio.

 

C'è una possibilità di rimettere una certa somma sul conto arancio adesso ed avere il tasso di 3,0 % ? Sarebbe peccato lasciare ING complettamente...

 

Cordiali saluti

 

***

Scusami, ma riscontro alcune imprecisioni nel post che segnalo anche a beneficio di altri utenti interessati al tuo quesito.

 

IMPOSSIBILE che tu abbia beneficiato di un tasso LORDO del 2,8%: i tassi LORDI praticati da ING dallo 0(Zero) iniziale sono recentemente "schizzati" Smiley Strizza l'occhioallo 0,5 (tasso base) e successivamente, per un periodo di soli 3 mesi al 3% (tasso promozionale).

Ciò, ovviamente, senza tener conto di alcune forme di vincolo della liquidità che il sottoscritto non ha mai praticato!

 

Per quanto riguarda la tua domanda finale, la risposta te la devi trovare da solo, cercando di capire - leggendoti con attenzione la promozione riservata ai già clienti nella sezione "Come fare per" - SE e QUANTA NUOVA liquidità hai messo sui conti di ING nel periodo considerato dalla promozione stessa.

 

La liquidità, presente SOLO su conto arancio, viene - se del caso - remunerata con tassi diversi: una parte al tasso base (0,5) e l'altra [eventuale] al tasso promozionale (3%) per 1 anno.

 

Buone verifiche!