238032membri
149383post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto arancio 4% svincolo

Buongiorno,

 

avendo aderito all'attuale promozione del conto arancio con tasso promozionale al 4%, vorrei chiedervi se nel momento in cui dovessi trasferire dei fondi tramite bonifico, dal conto arancio al conto predefinito, vado a perdere l'opzione del tasso promozionale su futuri depositi.

Il motivo della domanda è dato dal fatto che, essendoci la rendicontazione annuale al 31/12, pensavo prelevare i fondi poco prima del 31 per poi depositarli nuovamente ad inizio gennaio (per non pagare l'imposta di bollo del 2 per mille) in questo modo il nuovo deposito maturerebbe solo il tasso base dell'1% o si possono fare illimitati prelievi e versamenti all'interno dei 12 mesi senza mai perdere l'opzione sul tasso promozinale al 4%. Spero si essermi spiegato

Grazie mille

4 RISPOSTE 4

Scusami tanto @dr95ing, ma il tasso del 4% è promozionale di un anno e li metti e li togli quando vuoi con riconoscimento degli interessi al 31/12...

 

Quindi non vedo PROPRIO dove sia il problema a toglierli prima della fine del corrente anno e poi rimetterli di nuovo nel 2024: il tasso del 4% termina comunque al termine dell'anno dall'apertura del conto arancio. Smiley Lingua

Innanzitutto grazie per la risposta, anche io la penso come te, però parlando con l'assistenza telefonica in merito al pagamento dell'imposta di bollo sul saldo presente al 31/12, e avendo chiesto loro se l'operazione di togliere e rimettere i fondi per evitare di pagare l'imposta potesse avere senso, mi è stato fatto notare che nel momento in cui si fa un prelievo si perde l'opzione del tasso promozionale sugli eventuali futuri accrediti (mentre ovviamente lo si mantiene al 4% sugli eventuali fondi rimanenti derivanti da precedemti versamenti).  Sinceramente tutto ciò non trova riscontro da nessuna parte online, neanche nel pdf dei fogli illustrativi, però prima di effettuare tale operazione vorrei essere sicuro al 100%, mi seccherebbe molto se poi non potessi più sfruttare quest'ottima offerta.

@dr95ing  Posso dirti che nella mia "offerta" del 3% attivato al 1° luglio (che scadrà a fine giugno 24) ho fatto uno svincolo di una parte di soldi investiti che poi ho potuto reinserirmi dopo circa 25 giorni e sono stati rimessi nel mio 3%!!

Io ritengo quindi fattibile l'uscita ed il rientro.

ah ok perfetto. Grazie Smiley Felice