238034membri
149388post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto arancio mi propone il 3% anziche il 4%

RISOLTO
Ciao a tutti , come mai se inizio l'azione di deposito arancio mi propone il 3% anziche il 4% ? I requisiti per avere il 4% ci sono ma sembra che la conferma la dai a ricevere il 3% sullo somme vincolate per 12 mesi. Grazie
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@FiolloSe si prova ad inserire dei soldi di Conto Arancio in "Deposito Arancio" ... quello che hai scritto è proprio corretto!! Per Deposito Arancio NON c'è il 4%.

 

Ottenere il 4% è fattibile in due casi differenti:

1) per chi apre una nuovo Conto Arancio nel 2023. ( leggere quì Nuovo Conto Arancio )

2) per chi ha un Conto Arancio ma NON ha attivato altre opzioni (come il 3%) nel 2023. ( leggere quì Chi ha già CA )

 

Nel caso avessi già aperto un 3% su Conto Arancio NON potrai avere il 4%.

Se invece hai fatto l'operazione di attivazione del 4% e non hai ancora dei riscontri dell'attivazione ... purtroppo questo sta avvenendo con del ritardo ...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9

Trovi il resoconto relativo al 4% su conto arancio alla voce Documenti e Contratti

Soluzione

@FiolloSe si prova ad inserire dei soldi di Conto Arancio in "Deposito Arancio" ... quello che hai scritto è proprio corretto!! Per Deposito Arancio NON c'è il 4%.

 

Ottenere il 4% è fattibile in due casi differenti:

1) per chi apre una nuovo Conto Arancio nel 2023. ( leggere quì Nuovo Conto Arancio )

2) per chi ha un Conto Arancio ma NON ha attivato altre opzioni (come il 3%) nel 2023. ( leggere quì Chi ha già CA )

 

Nel caso avessi già aperto un 3% su Conto Arancio NON potrai avere il 4%.

Se invece hai fatto l'operazione di attivazione del 4% e non hai ancora dei riscontri dell'attivazione ... purtroppo questo sta avvenendo con del ritardo ...

Ciao @Fiollo ,

Deposito Arancio al 3% è un’opzione vincolata a 12 mesi attivabile dai già clienti Conto Arancio.

In caso di apertura del conto con la promozione al 4%, il tasso ti verrà attribuito in automatico senza bisogno di attivare alcuna opzione.

Se non visualizzi il tasso previsto dall’offerta entro qualche giorno dalla resa operativa, ti suggerisco di contattare il Servizio Clienti (disponibile anche via Chat) per una verifica.

 

Buona giornata

Maurizio_ING

ciao , quindi io che ho il diritto al 4% non devo fare un azione di bloccare del capitale   come per il deposito arancio? corretto? .

 

Mi dovrei primo o poi  trovare il  riepilogo dell'interessi al 4% .. cosa che ora non vedo,    il  tasso applicato è l'1% al momento.

 

grazie Gabriele

 

 

non ho capito bene: io non ho fatto in tempo a trasferire nuovo denaro su cont arancio entro i l30 novembre per avere il 4%....  Non ho fruito di nessuna promo sinora. Cosa accade se OGGI ATTIVOper la prima volta CONTO DEPOSITO  traferendoci sopra liquidità da Conto Arancio ?  prendo il 3% o il 4% ?

@Fiollo  E' sempre un po' difficile comprendere bene le situazioni ... Nel senso che se la tua attivazione del 4% è stata fatta con una NUOVA apertura di un Conto Arancio, si ottiene il 4% dalla data di attivazione per 365 giorni per tutti i soldi versati (al limite massimo di 100.000€).

 

Invece il riscontro di ciò che sta capitando è che per molti NON c'è ancora la ricezione del conteggio ... Magari ci vorranno ancora diversi giorni.

@Bellitra40  Vedo che, in un altro posto, ti hanno già mandato una risposta ...

ciao , 

 

qui è saltato fuori qualcosa che dovrò discutere ,  la mia compagna ha aperto un conto con diritto al 4% ,  prima di aprire abbiamo chiesto in CHAt e mi è stato detto perfetto puoi anche cointestarlo con te non farai perdere il diritto ad avere il 4% il controllo viene fatto su chi apre il conto .  Oggi l'operatore mi ha detto tu che sei cointestario del conto fai perdere al conto il diritto di avere il 4% . 

 

Qui ci sono  2 errori molto gravi uno quello dell'operatore,  e l'altro che nel contratto io non ho trovato la clausola che il cointestatario fa perdere il diritto sul conto arancio aperto.

 

quindi ora chiederò spiegazioni!  Ma secondo voi è possibile una cosa del genere? 

 

Se cos' fosse devono togliermi dalla cointestazione o comunque dare il 4% su quel conto se non è specificato .

 

grazie Gabriele

 

@Fiollo  Purtroppo la mia capacità di comprendere bene come sarebbe necessario procedere con le "aperture dei conti" è bassa e quindi non so bene cosa suggerire ...

Ad esempio, però, nella descrizione Conto Arancio 4% per 12 mesi  viene scritto che:

..............................

Nel caso di cliente titolare o contitolare di più contratti Conto Arancio, il tasso nominale del 4% annuo lordo maturerà esclusivamente sulle somme depositate sul primo (in ordine temporale) Conto Arancio attivato entro il 27/01/2024.

..............................

Però in questo caso non saprei cosa dire, se non che la modifica relativa alle "intestazioni dei conti" non è possibile in rapidi movimenti, ma (forse dal mio punto di vista) solamente in chiusura del vecchio e apertura di uno nuovo.

Spero che in possibili telefonate ci siano "buone" risposte.