237327membri
148394post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Costi acquisto bot

RISOLTO
Qualcuno sa dirmi quanto sono le commissioni di ing se acquisto bot per 10k, variano in base all'ammontare dell'acquisto?
Grazie
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@Marcoax le commissioni sull'acquisto di titoli di stato sono di due tipi :

- nulle se il titolo viene acquistato in fase di collocamento del titolo ( il costo se lo accolla lo Stato )

- oppure se il titolo viene da te acquistato in un secondo momento dipende a cosa tu hai legato il trading ( se a Conto corrente arancio oppure se a Conto arancio ) e dal numero di eseguiti che hai già effettuato. Ipotizzando che tu abbia legato , come saggio fare , il Trading a Conto corrente arancio trovi una progressione di questo tipo :

fino a 15 eseguiti 0,19% (min 8,00€ max 18,00€)
da 16 a 50 eseguiti 8,00€ 
da 51 a 100 eseguiti 7,00€
oltre 101 eseguiti 6,00€

 

Su un acquisto di 10k pagheresti quindi i 18 eu. 

 

ps : Bot ! sorprendente !

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6

Ciao @Marcoax, quasi 4 ann fa (non ho velocemente trovato precedenti meno "polverosi") fu risposto "risolutivamente" così

Soluzione

@Marcoax le commissioni sull'acquisto di titoli di stato sono di due tipi :

- nulle se il titolo viene acquistato in fase di collocamento del titolo ( il costo se lo accolla lo Stato )

- oppure se il titolo viene da te acquistato in un secondo momento dipende a cosa tu hai legato il trading ( se a Conto corrente arancio oppure se a Conto arancio ) e dal numero di eseguiti che hai già effettuato. Ipotizzando che tu abbia legato , come saggio fare , il Trading a Conto corrente arancio trovi una progressione di questo tipo :

fino a 15 eseguiti 0,19% (min 8,00€ max 18,00€)
da 16 a 50 eseguiti 8,00€ 
da 51 a 100 eseguiti 7,00€
oltre 101 eseguiti 6,00€

 

Su un acquisto di 10k pagheresti quindi i 18 eu. 

 

ps : Bot ! sorprendente !

Comprare i BOT e conveniente.

ma inoltre alle commissioni, quale altre deduzioni vengono fatte?  Il valore addebbitato e sempre piu alto del controvalore in BOT (piu le commissioni ovviamente). Non c'e nulla che mostre cos altro è stato addebbitato. TRANSPARENZA????

Sono d'accordo non c'è trasparenza e i pochi numeri vengono presentati in maniera criptica evidentemente non hanno voglia di fare un semplice calcolatore di rendimento online sul sito Ing. Cmq oltre alle commissioni (18€ max) c'è la tassazione al 12,5% che viene trattenuta all'acquisto. Ma nonostante questo ancora non mi tornano i conti di acquisto di un BOT che ho fatto proprio ieri con trattenute molto più alte di quanto non mi aspettassi. Ho aperto un ticket. 

@Gianfranco ING usa emettere delle guide in cui vi è scritto molto ( anche se non tutto ) ma lo fa solo sugli argomenti di cui è padrona ovvero quelli in cui è lei che decide tutti gli aspetti della vicenda a suo piacimento ( quello che in alcuni contesti viene definito a suo insindacabile giudizio ) ma sugli argomenti in cui ella non è il 'dominus' vedi per esempio tutto il Trading non ha mai scritto un rigo . Tanti sono i casi e son regolati da leggi e norme che vedono ING solo come applicatrice tramite procedure info . La determinazione del prezzo finale di acquisto di un titolo di stato sul MOT rientra in questo caso. Non è nemmeno facile trovare in rete un prospetto chiaro ed esaustivo che chiarisca in tutti i casi come si determina il prezzo finale ( di cui ING determina solo il suo costo commissioni ). Anche quando ti applica un Tobin tax il movimento non brilla per chiarezza . Quindi , a mio avviso , non è una mancata voglia di trasparenza ma un non infilarsi in meccanismi che la travalicano e che i 'sistemi' applicano in automatico.