237953membri
149294post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Crypto valute

Sono sempre stato scettico sulle cryptovalute,ma dopo che la SEC ha approvato il lancio sul mercato di ETF relativi a questo settore comincio a cambiare opinione.... e poi,dopo un + 176% y/y.... che ne pensate? E,come sempre,buon trading a tutti!

https://it.investing.com/etfs/dapp-london?cid=1174563

8 RISPOSTE 8

@ziolallo5150 non è proprio come l'hai raccontata a cominciare da un beneplacito SEC che non c'è. 

Un'occhiata al KID dell'ETF che hai indicato chiarirà su cosa investe lo stesso e su cosa fanno in realtà le aziende di cui compra azioni nonostante l'intrigante termine Crypto del nome datogli. La sua dimensione ( 81 mio ) e il suo TER ( 0,65 ) ne parlano come un prodotto di nicchia costoso.

Preferisco i miei ETF sull 'Art Intel & Big data ( che so che anche a tu apprezzi  ) e l'ETF sulle aziende produttrici di Semiconduttori. Roba concreta , che si tocca , senza cui il pc su cui scriviamo non funzionerebbe. Di crypto valute non ne voglio sentir parlare come non investirei su bulbi di tulipani. 

Attendo con curiosità , non per investimenti ma come cittadino europeo , il rilascio dell'Euro digitale a cui la BCE sta lavorando. 

 

 

caro @REXLEX ,anchio,pensando alle cripto sono sempre stato scettico,come per i tulipani del 1600 alla borsa di Amsterdam,anche i "vecchi" investitori come Warren Buffet ne stanno alla larga,ma a volte senti quella "vocina" che ti suona all'orecchio....tra l'altro l'ETF in questione ha fatto un +8,5% ieri e aggiornato i massimi y/y a + di 200% ....Bolla? Chi lo sa,ma forse non sarà simile a quella delle dot com,e,come avrai capito,non sono esattamente un investitore avveduto,amo il rischio e la speculazione di breve termine,a volte ci si azzecca,altre no,così è il trading e la vita stessa,almeno per me.Le ultimissime sulla questione SEC nel link sottostante.E,sopratutto,Buon Natale e Buon Anno!

https://it.investing.com/news/cryptocurrency-news/lapprovazione-delletf-sul-bitcoin-e-prevista-per-i...

@ziolallo5150 contraccambio volentieri gli auguri !

@ziolallo5150 solo ieri , 10 gennaio 2024 , la SEC ha approvato l'emissione di ETF Spot sul solo Bitcoin ( no su altre cv).

Circa una decina di operatori sono stati autorizzati all'emissione ( TER 0,20% circa ).

Bene ! ora chi vuole può negoziarli ! bonne chance ! 

 

ps : per me no grazie. 

@REXLEX ,vedrò il da farsi.... le crypto,personalmente,non mi son mai piaciute,prive di fondamentali e poco trasparenti,ora gli istituzionali pare potrebbero incrementare di molto le loro posizioni su questo asset,rendendolo meno speculativo,e quindi meno interessante,vedremo.... nel caso investissi varrebbe sempre la regola aurea,come per le commodities,di una piccola parte del portafoglio,5% max.Saluti.

@ziolallo5150 aggiungo che leggendo qua e la ho letto un trafiletto dove si diceva che non sono negoziabili in Italia ( ? da verificare ) e sicuramente non dal Trading ING ( quotate al Nyse , al Nasdaq e Cboe , la borsa delle opzioni di Chicago ). 

 

@REXLEX ,vero,per ora solo sul mercato USA,ma ING non aveva detto che presto si sarebbe potuto negoziare titoli anche sulle borse internazionali? Non se ne è saputo più nulla...

@ziolallo5150 l'aveva detto ? non lo ricordo. Non lo ricordo proprio. Aveva anche parlato dei bonifici istantanei in uscita , quello me lo ricordo.