237784membri
149011post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DICHIARAZIONE ASSENZA TITOLI BANCARI ING DIRECT

Buonasera,

la mia Azienda mi chiede di inviare su carta intestata ING Direct, la dichiarazione di mancanza di mio possesso di deposito titoli a me intestati. Potreste gentilmente condividermi un indirizzo email o un recapito telefonico a cui far riferimento?
La richiesta è molto urgente, grazie moltissime per un vostro pronto riscontro.

5 RISPOSTE 5
@Eleonora non si rilasciano dichiarazioni di NON avere qualcosa. Anche perché qualsiasi dichiarazione potrebbe essere non più veritiera cinque minuti dopo. Mi sfugge perché la tua azienda possa volere una tale dichiarazione. E se avessi un deposito titoli altrove? En passant INGnon si chiama più Direct da anni.

Ciao @Eleonora,

concordando con dubbi e considerazioni già scritte da @REXLEX, ti indico questo indirizzo: inviodocumenti.ing@legalmail.it

Ciao @REXLEX per motivi di Audit e  dichiarazioni di Indipendenza personale finanziaria interna alla mia Azienda, ci viene richiesto di attestare di non avere investimenti attivi. Sembra strano ma è così. Mi viene richiesto di inviare un documento dove si evince questo. è possibile stampare un estratto conto dei miei titoli dall'home banking? E se si, dove devo accedere?

Grazie ancora

Ciao @Gabriele, come detto a @REXLEX  - per motivi di Audit e  dichiarazioni di Indipendenza personale finanziaria interna alla mia Azienda, ci viene richiesto di attestare di non avere investimenti attivi.
Sembra strano ma è così. Mi viene richiesto di inviare un documento dove si evince questo. è possibile stampare un estratto conto dei miei titoli dall'home banking? E se si, dove devo accedere?

Grazie ancora

@Eleonora purtroppo il 'burocrate d'accatto' spesso nascosto in uffici del personale o altri è temibile. E' quello che si inventa la necessità , scritta da nessuna parte ( chiedigli di esibire qualcosa di avente valore legale che ti imponga quanto richiesto ) , del tale documento o della tale dichiarazione. Ricordo un'amica a cui per l'assegnazione di un alloggio richiedevano una dichiarazione in cui lei si impegnava a non sposarsi per non superare i limiti di reddito per l'assegnazione dell'alloggio , tra l'altro avallata da un  notaio. Un qualcosa tra l'illegale , l'anticostituzionale ed il demenziale. In particolare quando ti viene chiesto una dichiarazione NON anzichè di esistenza.

Venendo a noi tu mi confondi quando scrivi <è possibile stampare un estratto conto dei miei titoli dall'home banking> ?

Domanda : ma tu ne hai ? ne hai mai avuti ? i titoli che possono essere presenti sul conto si riferiscono a quote di fondi di investimento oppure ad asset contenuti nel deposito titoli ( azioni , obbligazioni , ETF etc ).

Escludendo che tu possa chiedere a ING una dichiarazione di ciò che NON hai da pagina ingresso sito c'è Dati Personali da li puoi andare in  Archivio documenti e li puoi accedere a diversi documenti storici . Per esempio se tu avessi il TOL attivo potresti stampare l'Estratto fondo TOL , per ora al settembre 2022 non essendoci ancora quello a dicembre 2022 , in cui si vede di cosa eri in possesso alla data. Ma ovviamente questo documento compare se hai un deposito titoli ed operi nel TOL e NON SE NON CE L'HAI MAI AVUTO ! Come per esempio io non ho una situazione di periodo della parte Investimenti visto che non ho nulla investito in fondi attivi.

Più di questo...