238900membri
151241post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domanda agli esperti Conto Arancio promo 5%

RISOLTO

Salve a tutti,

Sono un nuovo cliente di ING e vorrei porre una domanda agli esperti del forum riguardo al mio conto Arancio. Innanzitutto, ammetto di non aver letto attentamente tutte le condizioni e le informazioni fornite e mi sono trovato di fronte a un'insidia: il conto Arancio non accetta bonifici istantanei. Questa è una mia carenza di attenzione, ma ora mi trovo nella situazione di dover risolvere questa questione in fretta.

Ho effettuato un bonifico istantaneo sul mio conto corrente, e successivamente un giroconto sul conto Arancio.
La mia domanda potrebbe sembrare banale, ma vorrei essere sicuro: Il giroconto dal mio conto corrente Arancio al conto Arancio è considerato valido ai fini della promozione del 5%? 

Se la risposta è no "non è valevole", mi chiedevo se il semplice bonifico ordinario sul conto Arancio con valuta di oggi sarebbe considerato valido per la promozione del 5%. Vorrei essere sicuro di comprendere appieno le modalità per usufruire di questa offerta nel modo più efficace possibile.

Grazie ancora per l'aiuto e la pazienza.

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@valentino  Io dico che il giroconto è "possibile" come inserimento per il 5%. Questa risposta l'avevo trovata nella descrizione di "cosa fare per il 5%", che però oggi NON è più leggibile.

Ecco dove avevo indicato  due settimane fa.

Ed oggi, nelle indicazioni su "Conto Arancio"  si vede che il "bonifico istantaneo" NON è possibile per Conto Arancio (ma solo per Conto Corrente Arancio). E visto che la scadenza per il 5%, se non ricordo male, è per domani, direi che "è tutto a posto".

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
Soluzione

@valentino  Io dico che il giroconto è "possibile" come inserimento per il 5%. Questa risposta l'avevo trovata nella descrizione di "cosa fare per il 5%", che però oggi NON è più leggibile.

Ecco dove avevo indicato  due settimane fa.

Ed oggi, nelle indicazioni su "Conto Arancio"  si vede che il "bonifico istantaneo" NON è possibile per Conto Arancio (ma solo per Conto Corrente Arancio). E visto che la scadenza per il 5%, se non ricordo male, è per domani, direi che "è tutto a posto".

@Pierbanca prima di tutto grazie per risposta quindi posso stare tranquillo. Mi sai dire anche:
1-  l'importo minimo per il primo bonifico
2- se faccio 3 bonifici di 1000 ogni mese anziche di accreditare lo stipendo vabbene per attivare le promo 5%
3- quando posso verificare l'avvenuta attivazione della promo? 

@valentino  Purtroppo visto che oggi non si legge più la "definizione dell'offerta" le mie possibili risposte sono solo "supposizioni" ... oltretutto io non ho potuto accedere a questa promo (infatti ho in attivo quella del 3% per i vecchi clienti).

1 - Per il primo bonifico, che è legato all'attivazione del nuovo Conto Arancio, non ricordo ci fossero dei limiti ... direi che basta averlo fatto un bonifico.

2 - Se non ricordo male NON è che sono sufficienti 3 bonifici da 1.000€ al mese: ne servono senz'altro tre da farsi nei 4 mesi (maggio, giugno, luglio, agosto) per ottenere da settembre il 5% ... ma poi deve essere ripetuto ogni mese!!!

3 - Sempre se non ricordo male la dichiarazione dovrebbe avvenire verso la fine di agosto.

 

E spero che altri "acquirenti" dell'offerta del 5% abbiano tenuto traccia di tutto quello scritto su "come attivare l'offerta" e che quindi possano darti una risposta esatta e non solamente (come le mie tre) di supposizione...

@valentino il primo bonifico fallo di un eu , non di più , così se salta fuori qualche 'arcano' non si hanno cifre importanti bloccate non si sa bene dove ( come ricordo avvenne a qualcuno ). Come detto giustamente da @Pierbanca in mancanza di stip/pensioni i bonifici mensili da 1.000 eu debbono arrivare 'forever' non una tantum per qualche mese. 

Ciao a tutti, avrei una domanda a proposito del topic aperto: in riferimento all'accredito dello stipendio, potete spiegarmi cosa s'intende per "causale dedicata ABI27 o ABI27P" ?? Ho appena aperto Conto corrente arancio e conto arancio e vorrei usufruire anche io del 5% 

@mannaiaeva vuol dire che chi ti paga stipendio o pensione deve usare quelle causali perché ING li riconosca come tali  . Non basta scrivere 'stipendio ' o 'pensione' nella causale.