238064membri
149422post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Etn Etc Bitcoin

Buongiorno, la piattaforma di trading non ha in portafoglio Etn o Etc sul Bitcoin. Sono ormai diversi quelli presenti sui mercati europei, in attesa che arrivi anche l' Etf.

Domanda: mi devo rassegnare ad usare altre piattaforme? Qui ho diverse posizioni aperte e un po' per pigrizia non volevo andare altrove... Grazie alla buon anima in grado di rispondermi.

3 RISPOSTE 3

@Dodo  premesso che non amo molto le cryptovalute,asset molto volatile e sopratutto poco interpretabile in chiave di analisi fondamentale ... qualcuno lo proietta addirittura a 350.000 dollari,qualcuno a qualche milione di dollari,ma su che basi queste analisi si basano? Se io compro azioni quotate posso accedere a dati di bilancio,al cosidetto book,e fare le mie valutazioni,tipo patrimonio dell'azienda,ricavi,indebitamento.... sulle crypto è una scommessa,non avendo nessun dato su cui basarsi.Comunque etf di questo asset esistono...

https://www.borsaitaliana.it/borsa/etf/scheda/IE00BMDKNW35.html?lang=it

ING supporta unicamente borsa italiana (ETFPlus). 
Purtroppo gli unici ETN/ETC sulle crypto si trovano su Xetra, borsa non supportata da ING. 

Vorremmo tutti aver accesso a Xetra su ing ma a quanto pare purtroppo non è nei piani del management. 

Consiglio di prendere spunto dalle altre country ING (esempio Germania) dove c'è accesso a Tradegate. 

Grazie, io in realtà ho già Etn sul Bitcoin con altre piattaforme, e a proposito di realizzi, per chi ha investito qualche anno fa, oggi fa festa. Desideravo per praticità operare anche qui. In realtà ero convinto di avere questa possibilità dopo aver acquistato un ETF sul cacao a leva 2, pericoloso, ma che da un anno dà rendimenti superiori alle cripto.