237913membri
149223post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Global multi asset income

help !!! chi ce l ha?? è in perdita da tanto a capofitto, oltre -20%...... so che non vanno venduti in perdita ovviamente, ma qualche segnale di speranza che risalgono ??

10 RISPOSTE 10

La speranza è l'ultima a morire....

@elli_ la prima cosa da fare quando si intende parlare di un asset è qualificarlo con il suo Isin perché dei nomi son piene le fosse. Stai parlando del LU0987487336 ?

@REXLEX 

no è  LU0784385501

@elli_ vedi che è importante precisare ? quello di cui tu parli ha dato queste performance

@REXLEX  è che non me ne intendo....performance in disastro, sai dirmi se secondo te ci sono speranze che risalga ? 

@elli_ che dire ? questo simpatico fondo bilanciato ( leggi : minestrone ) pronti via e ti alleggerisce del 2,25% anno sia che tu guadagni ( no ) sia che tu perdi ( si ) e partire con un -2,25% mi pare un bel handicap. Ovviamente se ti rendesse il 15% uno può anche mettere in conto di dare il 2,25% a chi suda ( ? ) per gestirlo ma se perde c'è anche la beffa.

Visto che il fondo ha dentro di tutto e ovunque mi sembra arduo fare previsioni sulle sue performance future essendo legato a tanti asset diversi. Sulla parte obbligazionaria se il fondo ha comprato asset emessi recentemente con alti tassi con la discesa dell'inflazione dovrebbe beneficiarne.

L'acquisto di questo tipo di fondo di solito è il risultato di quando si dice : vorrei investire in qualcosa che mi faccia guadagnare se possibile ma senza rischiare sul capitale ( che non esiste ) senza considerare che partire con un -2,25% è come correre con una gamba legata.

Cosa farei io al tuo posto ? uscirei dal fondo e i soldi ricavati ( non volendo cambiare strategia di investimento ) li investirei in ETF equivalente che : non potrebbe avere risultati peggiori ma anzi ! e che mi farebbe risparmiare immediatamente sulle spese facendole scendere dal 2,25% annuo ad un 0,50% o anche meno, Pronti via e hai già risparmiato il 1,75% annuo. 

Per una cultura sugli ETF consiglio di farti un regalo natalizio : Investire con gli ETF e gli EtC di G. Bellelli , ed. Hoepli. 30 eu spesi bene . 

@elli_ giusto per fare un esempio senza costituire sollecitazione all'acquisto : ETF IE00BQWJFQ70 , costo annuo 0,40% negoziabile nel TOL di ING. 

Ciao @elli_,

sono contento che tu abbia ricevuto un competente contributo/assistenza da parte di @REXLEX che, però, non ha potuto sanare il problema di base, ovvero la tua dichiarata poca conoscenza del Mercato in cui ti sei cimentato, scegliendo (tu solo sai in base a cosa) un c.d. "minestrone" nella speranza dell'avverarsi del "do' cojo, cojo", ovvero "dove colgo, colgo".

 

Mi pare di capire che l'investimento, se così vogliamo definirlo, parta già con un - 2,50%

Interessante, come cominciare una partita di calcio con due gol di svantaggio ed un giocatore in meno.

Ma, qualora non fossi l'unico ad aver sottoscritto tale investimento, questo handicap non sembra necessariamente una causa inficiante, stante quanto potrebbe (???) poi rendere.

 

Ritorno al mio primo commento, ovvero che la speranza sia l'ultima a morire, ma di questi tempi - potremmo cinicamente asserire - non sia l'unica.

Atteso che "del domani non v'è certezza", soprattutto oggigiorno, valuta il male minore con cui uscire da questo "esperimento".

 

Buon pranzo dell'Immacolata agli intervenuti

@Gabriele  @REXLEX l acquisto è stato fatto dietro suggerimento di un referente della banca... e purtroppo la vendita in questo momento mi causerebbe una notevole perdita perchè la somma investita non è poca.... grazie dei consigli..... a proposito ho un altro investimento sempre consigliato dallo stesso referente....non so se postare Smiley Felice