241502membri
154648post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Imposta di bollo su conto arancio con attiva la promozione al 4%

Buongiorno innanzitutto, 

In data 15/11/24 ho aderito alla promozione che dà il 4% di interessi (fino a 50.000€) sulle somme depositate sul conto arancio per un anno, senza vincoli. 

La promozione risulta attiva (vedo gli interessi al 4% segnati e che stanno maturando). Ho letto più volte qui che, per evitare l'imposta di bollo dello 0,20%, è sufficiente fare un giroconto prima del 31/12 e poi trasferire i soldi i primi di gennaio di nuovo.

Tuttavia, contattando l'assistenza in chat, mi è stato detto che facendo così non avrei dovuto pagare l'imposta di bollo, ma avrei perso il tasso del 4%, ritornando al tasso base.

Qualcuno ha una risposta certa? (basandosi sulle condizioni di quest'anno e non sugli anni passati)

Grazie mille

3 RISPOSTE 3

@baibuz92  Io credo che una risposta certa sia solo a ... posteriori. 😁

Ma magari qualcun'altro potrebbe fornirtela ...

Io però non avendo potuto usufruire del tasso 4% mi verrebbe il dubbio sul fatto che il massimo, quello da te indicato, sia "solamente" 50.000€ ... in genere è 100.000€.

La promozione applica il 4% sulle somme fino a 50.000 euro. Oltre applica il tasso base
La promozione del 4% si applica su quella cifra; sull'eccedente si applica il tasso base. Cosa c'entra con quello che ho chiesto?