238208membri
149732post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Interessi su deposito scaduto non maturati?

Ciao,

in data 12/1/24 è scaduto il deposito vincolato al 3%, non mi sono stati versato gli interessi e ad oggi dopo varie chat e telefonate non sono riuscito a risolvere nulla.

Ho ricevuto mille versioni diverse da ogni operatore ma ancora nessuna risposta!

A che santo mi devo rivolgere per avere udienza?

Grazie FF

4 RISPOSTE 4

Buongiorno @fabrizioff ,

se stai parlando di conto arancio puoi verificare, da sito internet quanto ti riporto:

"Gli interessi ti saranno accreditati direttamente sul tuo Conto Arancio a fine anno o alla chiusura del conto."

Pertanto in questo caso gli interessi verrebbero liquidati al 31/12/2024 o in caso di estinzione del conto

@fabrizioff io le tue perplessità le condivido perchè tu i soldi li hai messi in un deposito vincolato ( a 12 mesi ) e non a deposito libero nella cui pubblicità si legge 'Alla scadenza i tuoi risparmi e gli interessi saranno subito disponibili sul tuo Conto Arancio!' facendo così intendere che non si debba attendere il 31 dicembre fine anno per averli disponibili. Da una parte in tale deposito hai l'onere che se ritirassi prima i denari perderesti gli interessi maturati ( cosa che non succede nel caso di deposito libero ) ma dovresti essere 'ricompensato' con l'immediata disponibilità degli interessi.

 

Se così non fosse quella frase 'subito disponibili' è ingannevole. 

Grazie @MIRKOSARA quello che mi lascia perplesso è che nessun operatore mi ha detto questo, io non ci pensavo proprio, convinto che alla scadenza sarebbero stati versati.

grazie @REXLEX lo penso anchio, ma probabilmente non ho letto bene, o non era molto chiaro come dicevi.