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in data 10/01/2022 20:18
in data 10/01/2022 20:18
Salve, oltre al Conto Corrente Arancio ho un Conto Arancio attivo che è però rimasto senza fondi da qualche tempo.
Vorrei nuovamente investire in un Fondo Fai da Te, ma quando clicco su Sottoscrivi ottengo il messaggio di errore: "Attenzione! Non hai nessun Conto disponibile per eseguire l'operazione. Per ulteriori informazioni puoi contattarci al numero 800.71.7273"
Confermo che il Conto Arancio è attivo, ho anche appena fatto un giroconto dal Conto Corrente Arancio.
in data 10/01/2022 20:24
in data 10/01/2022 20:24
La locuzione di cui all'oggetto è già presente in Community.
Tipo qui.
Verificane l'attinenza o... telefona...
10/01/2022 20:47 - modificato 10/01/2022 20:50
10/01/2022 20:47 - modificato 10/01/2022 20:50
in data 10/01/2022 21:00
in data 10/01/2022 21:00
@REXLEX, ultimamente mi sa che mi chiami per avallare quello che già sai Certo, anche il reparto Investimenti va collegato ad un conto per cui il buon @Vinz87 lo ha probabilmente collegato al conto sbagliato. La cosa curiosa è che la modifica del conto collegato la si può fare online per MMC ma lo stesso non è possibile per "Investimenti Fai da te". Cose strane del mondo arancio...
in data 10/01/2022 21:32
in data 10/01/2022 21:32
@Gabriele Probabilmente non hai tu verificato l'attinenza del post che hai linkato, il quale non contiene nessuna soluzione al messaggio di errore citato.
Se si scrive sul forum probabilmente è perché si prova a trovare una soluzione prima che sia aperto il call center, oppure perché telefonare in orari lavorativi può essere complicato, scegli tu una delle due.
@REXLEX @Kantor Grazie per le risposte, ma il problema si è risolto da solo. Come avevo accennato avevo già investito in Fondi Fai da Te in passato, dunque il Conto Arancio era già collegato. Per verificarlo, poco prima di scrivere, ho fatto un giroconto di prova dal Conto Corrente Arancio. Riprovando poco fa a sottoscrivere un Fondo è andato tutto a buon fine: ne deduco che il messaggio di errore criptico era dovuto alla mancanza di fondi nel Conto Arancio, più precisamente al fatto che dopo aver fatto il giroconto evidentemente il sistema ha bisogno di una mezzoretta per considerarli disponibili, nonostante siano visibili immediatamente dal sito.
A chi dovesse capitare consiglio quindi di verificare che la disponibilità di fondi sul Conto Arancio sia maggiore di 0, e di attendere almeno mezzora/un'ora dal giroconto.
in data 10/01/2022 21:34
in data 10/01/2022 21:34
Aggiungo per i moderatori ING che leggono: il messaggio di errore va modificato, comunicando in maniera più efficace all'utente la natura dell'errore.