240319membri
153152post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

LU1766437492 Reddito Arancio

Buongiorno a tutti, ho acquistato questi fondi qlc anno e fa e la perdita attuale è del 12,10% ,  mi rivolgo a chi se ne intente, perdo la speranza che possa tornare almeno al pari ??

 

 

8 RISPOSTE 8

@elli_ questa è la paginetta della bibbia in cui se ne parla.

Qualche anno fa...quanti ?

Personalmente la trovo un'idea di investimento sgangherata e le sue dimensioni a 6 anni dal lancio di 37 mio USD ( niente ) ci dicono che non ha avuto gran successo tra il pubblico. Investe in cose prese a casaccio e soprattutto se ogni anno , con la pioggia o col sereno , ti porta via il 1,89% di costi di gestione ...beh la vedo ardua che tu abbia delle soddisfazioni.

C’è l ho almeno dal 2019 su consiglio di Ing, mi da’ una cedola annuale , ma che vuol dire ogni anno 1,89% ? Scusa ma ne capisco poco..meglio rivendere anche se ci perdo qs 2mila euro?

@elli_ essendo un fondo attivo in teoria c'è un pool di gestori che si applica vendendo e comprando asset da inserire o meno nel fondo per avere una buona performance. Questo fa si che ci siano dei costi , i costi di gestione che nel tuo fondo sono pari al 1,89% . Cosa vuol dire ? che se il fondo in un anno guadagna il 5% a te ne rimane solo il 3,11% . Se il fondo perde il 5% tu perdi il 6,89% . Ovvero i costi di gestione ci sono SEMPRE. Se tenere o vendere sono decisioni tue. 

@elli_ , ho visto l'andamento e nell'ultimo mese il titolo ha messo il 4%. Forse non è proprio il momento per disfarsene, almeno io non lo farei, ma ovviamente la scelta di vendere può essere dettata da tanti fattori che solo tu puoi valutare

Ok ho capito grazie
@Kantor , ok , è che non riesco bene a “leggere “ tipo questo 4% non lo vedo dal grafico - attendo allora vediamo se recupera, grazie

@elli_  mi pareva di aver capito che fossero già trascorsi anni  in cui tu sei stata a vedere cosa sarebbe successo e che ora ti trovassi sotto di un 2k eu...sicuramente ci potrà essere qualche mese in cui va meglio ma probabilmente è mal pensata la struttura del fondo. Buona fortuna. 

In effetti è così, ma lo sportello bancario ha chiuso e quindi mi ritrovo da sola a cercare di capire…😂ma non ci riesco, se reinvestendo guadagnassi quei 2k li venderei ma non saprei come