237773membri
148999post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Moderato arancio in perdita .. ch fare ?

Sarebbe una bella cosa che se si sta rispondendo a qualcuno lo si nominasse con il @....

Io agisco come @ziolallo5150 .

Sono d'accordo con @Stefano73 circa il fatto che i gestori di fondi facciano sempre e comunque i loro interessi e che l'interesse dei loro clienti sia visto come un aspetto marginale.

@desolina fossi in te approfitterei della chance che ti si presenta e taglierei la corda. 

Soldato che fugge...buono per altra battaglia. 

Vorrei dare un consiglio che può tornare utile a chiunque ed evitare mosse affrettate.
Che abbiate un etf, un mutual fund (come dinamico arancio, moderato o chissà chi) è normale essere in perdita in questo momento storico.
Diffiderei da chi dice ah, sono in positivo con i miei etf tematici, se in questo momento qualcuno dovesse essere in positivo, forse dovrebbe farsi qualche domanda sulla diversificazione del proprio portafoglio. Mi preoccuperei più di un portafoglio in positivo ora che di uno in perdita. Un etf/ mutual fund tematico potrebbe benissimo essere in positivo ora e sotto performare il mercato per anni successivi, statisticamente è molto difficile battere il mercato, fate attenzione!
Ok sono d’accordo sulla diatriba etf / fondi, i fondi hanno dei costi di gestione molto più alti, ma tranquilli che un etf globale come VWCE è in perdita anche lui come è giusto che sia.

Morale ? Fermo lì, anche per ovvie ragioni di tassazione, a vendere ora e comprare un altro strumento entreresti con un PMC più basso con successiva maggiore tassazione