237152membri
148100post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

My Money coach

Qualcuno ha attivato my Money coach ? È vero che abbonano l' idb del trimestre successivo ? Nel contratto non c'è traccia di ciò.
Una volta attivato il servizio si è ancora liberi di disporre delle proprie finanze ? È vero che non si può disinvestire senza informare di ciò il consulente ?
13 RISPOSTE 13

Ciao @Stefano73,

a mia memoria non ricordo che gli argomenti da te indicati siano stati trattati nei precedenti a tema "MMC" e, come da te notato, nemmeno dallo (scarno) Foglio Informativo traspare nulla a riguardo se non il limite minimo d'ingresso e quello per avere il canone scontato del 50%.

Non so da che fonti ti siano pervenute le notizie madri dei tuoi dubbi (eppure ti conoscevo come ferrato in materia) e spero che qulcun altro sappia risponderti più compiutamente.

L'informazione l'ho ottenuta dal call center mesi fa , da me contattato per una questione similare. Avevo necessità di disinvestire un fondo di investimento ING e a un dubbio d me sollevato, l'operatrice mi confermo' che "non avendo attivato MMC" "non c'era problema alcuno" nel disinvestimento totale delle quote .

Grazie per la completezza, anche se la locuzione <<"non avendo attivato MMC" "non c'era problema alcuno">> non per forza implichi di dover contattare il Consulente per disinvestire, operazione che io vedo come vessatoria se non peggio ("ma no!, che fa! aspetti che il titolo si riprende!")

Ciao @Stefano73 , riporto testualmente:

".....Investi almeno 30.000 euro con MYMoneyCoach entro le ore 16.00 del 18/06/2021 e mantieni i nuovi investimenti fino al 30/06/2021.
 In questo modo non ti verra' addebitata l'imposta di bollo per il relativo trimestre. In piu' continuerai a non pagare ogni trimestre in cui manterrai l'investimento fino a un massimo di quattro trimestri!..."

Per quanto riguarda la disponibilità delle tue finanze i soldi sono tuoi e decidi tu cosa farne Smiley Strizza l'occhio

@Stefano73 regolamento lo trovi qui.

Se proprio , proprio vuoi comprare fondi e utilizzare MMC.

Chiarito tutto al call center, solo indicazioni di acquisto e piena libertà di scelta. Comunque fondi casa madre nn investment partner senza commissioni di sottoscrizione il resto dei fondi gravato dal 3 al 5,5% di commissione , esosa

@Stefano73 aprendo Investimenti e scegliendo Scopri la gamma si può fare una Ricerca e ti vengono proposte 4 società ( JP Morgan , Fidelity Int , BlackRock e NN Invest ). Li ho selezionati uno per uno facendomi mostrare i fondi che fan capo a ciascuno.

Indi ho aperto a caso la scheda di alcuni fondi di tutte le selezioni e ho notato che la Commissione ingresso massima da prospetto è X % ma appena sotto , per tutti i fondi , appare la scritta Commissioni d'ingresso applicate da ING 0,00 %.

Quindi parrebbe che tale commissione d'ingresso pari a 0,00% valga per tutti e quattro le compagnie e non solo per la Sicav di ING.

O no ?

Sta di fatto che io non uso fondi attivi quindi...non sceglierei nessuno di questi 'a prescindere'. 

Ma io interpreto che la commissione di sottoscrizione venga applicata dalla società di investimento che non è ING in quanto solo intermediaria, e in effetti l'agente finanziario non mi ha smentito su questo punto.

@Stefano73 spiegami ( se vuoi naturalmente Robot Molto-felice ) perché tu scegli di investire in un fondo attivo con costi di gestione significativi che andranno dedotti dal gain se ci sarà o aggiunti alle perdite ( che non ti auguro ) quando potresti benissimo trovare un ETF che opera nello stesso settore con costi pari al un terzo o meno del fondo attivo. 

 

ps : sabato 5 maggio con il Sole24 in edicola c'è l'inserto con la pagina dedicata agli ETF con una ampia selezione & rating ( ma è solo una parte dell'amplissima platea tra cui potresti scegliere ).