237154membri
148106post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Recovery bond

Come certo sapete per finanziare il Next Generation Eu la Commissione EU andrà sui mercati a chiedere il denaro necessario attraverso l'emissione di bond. E' una cosa che va fatta velocemente visto la mole dei fondi e la tempistica che prevede già a luglio il pagamento di una prima tranche pari a 70 miliardi di eu. 

Per far questo la Commissione Eu si avvarrà di banche che collocheranno i bond sui mercati locali.

Tali banche debbono fare domanda per divenirlo e debbono avere il requisito di Primary dealer sul mercato dei titoli di stato. Questo è il motivo per cui - secondo fonti di mercato - solo tre banche italiane hanno inviato a Bruxelles la richiesta .

Tra queste non figura ING Italia ma non è escluso che lo possa fare per la sua appartenenza a ING Group. 

Sarebbe bello , in attesa di poter valutare i termini di offerta di questi bond , sapere se potranno essere o meno acquistati qui. Se no si va altrove. 

 

ps : questo post non è solo fatto per porre la domanda se su ING si potranno acquistare i bond in occasione del loro collocamento ma per segnalare a chi vuol comprare BTP nel breve che magari questi bond potrebbero essere una alternativa 'solida' ( anche se ancora non possiamo parlare di Eurobond ) . 

3 RISPOSTE 3

La chiusa del tuo post (<<Se no si va altrove>>) è praticamente il "fil rouge" (oppure "orange"Smiley Strizza l'occhio) della Community Smiley Molto-felice

Si , certo e conferma / rafforza il concetto che avere più di un conto è una buona idea.

UP