237342membri
148405post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

My money coach è un pessimo servizio

Anche voi credete che My money coach sia un servizio pessimo?

Investiti dei soldi con un portafoglio moderato, prevedevano oscillazioni di minore entità rispetto al mercato azionario. A distanza di anni mi ritrovo a -12% e l'unica cosa che sanno proporre è investire altri soldi.

Il bello è che ci sono caduto per un'offerta che mi permetteva di risparmiare pochi spicci su conto arancio... Pensavo di rivoglermi a un servizio di professionisti, ma d'altronde per 2 euro al mese.....

Lo sconsiglio a chiunque

3 RISPOSTE 3

Ciao @carloferry,

lasciando alla tua volontà la ricerca dei precedenti tematici, a mia memoria, non ne troverai uno che sia uno riportante una valutazione positiva.

Se paghi 2 euro al mese vuol dire che hai investito più di 30.000 euro, cifra ragguardevole che non meriterebbe un -12%.

 

@carloferry io non lo so se MMC sia un servizio pessimo , relativamente pessimo intendo. Potrebbe essere che , parlando con altri , scopriresti che costoro , seguiti da un funzionario in carne e ossa in una banca tradizionale , sono nelle tue stesse condizioni ed avendo speso più di quanto hai speso tu che è veramente esiguo. Probabilmente la domanda da porsi è se si può demandare ad altri le scelte dei nostri investimenti. Questo demandare come hai notato non è certezza di buone performance , anzi ! Ovvero rispetto alle performance che tu potresti ottenere con dei prodotti equivalenti la cosa di cui sei certo è di pagare ( come perdita che si aggiunge alla perdita o come defalcazione rispetto al guadagno ) di un 2% medio per remunerare il disturbo dei gestori , disturbo che certe volte è impalpabile. I fondi attivi che sono proposti da ING nei sui investimenti sono li per coloro che , non sentendosi all'altezza di far delle scelte o per mancanza di tempo , vogliono fare questa scelta. E non credo sarebbe diverso se tu ti rivolgessi ad altre banche con le loro emanazioni finanziarie ( tutte le banche le hanno perché sono grandi fonti d'introiti per le stesse , subito dopo i prestiti/mutui ). Quindi la scelta è : fai da te o sperare nel MMC di turno. Magari potresti fare qualche esperimento per convincerti : chiudi un investimento in un fondo attivo e la stessa posta la metti in un ETF , ti dai un arco di tempo significativo e vedi le performance ( come minimo hai risparmiato / guadagnato quel 2% che donavi alla banca ). 

Condivido, pessimo.

E sei stato anche abbastanza moderato nel giudizio, oltre che nel portafoglio.

Pagata a caro prezzo una certa inesperienza, ma d'altronde è proprio su quella che puntano, una persona con un minimo di esperienza non si affiderebbe mai a MMC. 

Ora il problema è riuscire ad uscirne con le ossa il meno rotte possibile...