237953membri
149294post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di attivazione conto arancio

Buongiorno

ho un problema con l'attivazione del mio conto che si trascina da ormai quasi un mese.

Ho inviato tutti i documenti il 24 ottobre 2023. In seguito a diverse mail di ING che la documentazione era andata a buon fine e che mancava solo il bonifico, l'ho effettuato il 27 ottobre con valuta 30 ottobre (purtroppo una somma ingente).

Il conto però non si è attivato e continua a dirmi che la documentazione è in fase di verifica. Ho interpellato più volte chat e numero verde, prima mi hanno informato che servivano altri documenti sul mio reddito, che ho inviato immediatamente il 2 novembre.

La situazione non è cambiata, ho interpellato nuovamente l'assistenza, che stavolta mi ha detto che serviva un secondo bonifico, con una causale "Attivazione conto". L'ho fatto, e non è cambiato nulla.

dopo svariati tentativi senza successo, in cui nessuno si è fatto vivo ma sempre io ho dovuto rivolgermi a chat/numero verde, l'ultima volta l'operatore mi ha detto di avere aperto una segnalazione al secondo livello che avrebbe dovuto sbloccare la situazione entro oggi 21 novembre.

Purtroppo nulla è successo, il conto non è attivato e se entro nella mia area cliente vedo sempre lo stesso stato che vedo da un mese: "Abbiamo ricevuto la tua documentazione e stiamo verificando che sia completa". Quindi i bonifici fatti, per quanto siano andati a buon fine lato banca emittente (BPM), non sono transitati sul nuovo conto Arancio, il che mi preoccupa molto perché il denaro non risulta da nessuna parte e ING Direct si guarda bene dall'aggiornarmi sulla situazione. I vari operatori con cui ho parlato/chattato sembrano totalmente scoordinati e ogni volta devo rispiegare tutto dall'inizio e ottengo una risposta diversa, e soprattutto nessuno sa dirmi qual è il problema che blocca l'attivazione e il transito dei bonifici già effettuati sul nuovo conto che sto tentando di aprire. Non so più a chi rivolgermi, mi aspetterei dopo quasi un mese che qualcuno si facesse vivo e mi spiegasse chiaramente qual è il problema e come risolverlo.

Ho visto in questa community che un caso analogo era stato risolto grazie all'intervento di un Community Manager, chiedo per favore aiuto anche per il mio caso. Grazie mille

1 RISPOSTA 1
@Giorgio-63 Ehhh spiace sei entrato nel cd "tunnel arancio" che a volte capita ed è dura uscirne. Ma il conto predefinito ha la tua stessa intestazione? Verifica perché potrebbe essere la causa. È un peccato perché in un mese questi soldi non essendo ancora accreditati sul conto deposito Conto Arancio stai perdendo gli interessi (perché il tuo obiettivo è quello di prendere gli interessi inizialmente con il base l'1% e poi essendo il tuo primo conto con la promozione del 4%). Chiediamo l'intervento della bravissima moderatrice @AnnaMaria_ING