237982membri
149317post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Promozione 3% e 10 luglio

Come scritto nella pubblicità :

Quando visualizzerò il tasso promozionale?

Potrai visualizzare il tasso promozionale all'interno dell'Area riservata entro i primi 10 giorni di luglio. 

 

E ING se li è presi tutti , tutti-tutti , non è che ci ha fatto la sorpresa di mostrarcelo prima. 

Ma lunedì è il 10 luglio . Non prendete impegni !

11 RISPOSTE 11

Ho avuto un incubo. 😱

Ho sognato che Lunedì 10 non apparirà nulla. 🫣

Inizieremo a chiedere spiegazioni via telefono e nella community. 😵‍💫

Nessuno al telefono saprà rispondere con certezza. 🥺

Nella community ci sarà il silenzio imbarazzato dei dipendenti ing. 🙄

Poi, dopo qualche giorno (sarà più o meno il 20 luglio), la dipendente ing interverrà dicendo che stanno lavorando alla cosa. ✌️

Ma dopo 1/2 giorni dall'intervento ancora non comparirà nulla. 🤬😬😭

E le povere dipendenti italiane di ing lavoreranno giorno e notte per cercare di rispondere sensatamente ai clienti italiani. 🎃🎃🎃

Improvvisamente, nel sogno, compare il primo ministro olandese che a reti unificate (Rai, Mediaset, la sette, Sky...) pubblicamente  dice che noi italiani "pizza, spaghetti e mandolino" siamo inefficienti, indolenti, pigri, furbi e che dobbiamo prendere esempio dalla efficienza olandese. 🫵
Mi sono risvegliato sudato e febbricitante e ho acceso il PC. Ho inserito le credenziali di ing e sono andato su conto arancio. 
Ho cliccato su "tasso lordo effettivamente applicato" e.......

@McCartney peggio ...perché , come succede ormai da anni e sembra sempre 'prima' , la Community viene lasciata al suo destino senza alcuna presenza. Al che ci si chiede : ma questa va presidiata o no ? se non serve per due mesi ...allora non serve tutto l'anno o viceversa se serve ...serve anche quando fuori c'è il sol leone. O no ? @Simone_ING  

 

ps : il governo olandese si è appena dimesso , non ha retto al tuo vaticinio. 

9 luglio --> no new

 

ps : anche se ING prima del 10 non darà conto di quanto rilevato il 3% ce lo aspettiamo dal 1 di luglio ( come scritto ) quindi quello del 10 non è un escamotage per 'sfilare' 10 giorni di interessi al 3% retribuendoli con il 0,5% ( come il sito indica anche stamani ). 

Per me 10 luglio > OK!!!

Ed il conteggio "presente" (Interessi lordi / Interessi netti) è per me giusto. Cioè riguarda il calcolo relativo ai primi 9 giorni per l'avvio del 3%.

Nel mio caso ho una parte dei soldi (cioè quelli già presenti al 30 aprile) con lo 0.5% e gli altri "inseriti" prima del 30 giugno al 3%. Il totale presente è proprio la somma dei due calcoli.

 

@Pierbanca la tua fanciullesca gioia è commovente ( scherzo )  . Io ho trovato una divergenza tra l'importo rilevato al 30 aprile ( certificato da ING ) e quanto invece rilevato al 30 giugno per cui la cifra al 30 aprile prima era X ed oggi X + 2000 eu ( inspiegabile visto che le cifre dovrebbero essere frozen nel bimestre , poteva variare la seconda ma non la prima ). Vabbè . 

Siccome mi piace fare delle "ipotesi" (basate però sui veri fatti che mi sono capitati nell'attivazione 3% per Feb-Apr) ti propongo @REXLEX  un controllino.

Chissà se i tuoi 2000 eu sono dovuti ad un'uscita da CCA (o magari anche CA) fatta dopo le ore 16.00 del 28 aprile?

Il valore viene in effetti tolto subito, ma "contrattualmente" viene contabilizzato solo all'avvenimento effettivo.

E visto che il fine mese era "non lavorativo" lo avranno attivato solo dal 2 maggio (e c'era pure il Primo maggio).

 

E per me era capitato nel calcolo della volta scorsa (da 30-11-22 al 31-01-23): rispetto al valore che vedevo sul conto il 30 novembre, c'era una certa differenza: in realtà avevo ancora dei soldi in più. E quindi il valore sottoposto al 3% mi era stato "leggermente" inferiore.

@Pierbanca la cosa che mi preme , come ci aveva scritto @AnnaMaria_ING , che la cifra remmunerata al 3% come si desume dai calcoli personali che appaiono stamani in CA possa essere tenuta / tolta / rimessa in toto o in parte garantendo , quando c'è , sempre il 3% . Affido a te , nominandoti Community Accountant , di sorvegliare la cosa e di fare report qualora notassi che le cose non seguono questa sacra promessa.

Sono commosso. 
Sono veramente riusciti a farlo entro il 10 luglio. 😭😂😂😂😂

Non ci credevo, ed invece...✌️

@Pierbanca stamani ho spostato 10.000 eu da CA a CCA. Come l'ho fatto in CA la cifra X che sino a ieri mi dava come meritevole di 3% si è decurtata  di circa 8k e così pure la cifra remunerata con lo 0,5 %  di circa 2k . 

Indi ho riportato con il giroconto 800 eu su CA e questi si sono tutti riposizionati sulla cifra remunerata al 3%. 

Probabilmente rimettendo soldi su CA vanno tutti sul remunerato al 3% sino a coprire la somma delta tra le due foto. 

Non voglio impazzirci dietro comunque vero è che rimettendo i soldi su CA questi tornano , almeno sino ad un certo limite , sul 3%.