238201membri
149721post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tasso promozionale al 3% per 3 mesi ora esteso a 12 mesi?

Ho aperto un conto deposito quando c'era il tasso promozionale al 3% per 3 mesi.

Attualmente, accedendo alle vostre pagine web vedo un tasso promozionale del 3% per 12 mesi.

Ho inviato un'emal ad ing servizioclienti@ing.com una settimana fà ma non ho rcevuto risposta.

Vorrei sapere se nel mio caso il tasso promo del 3% è stato automaticamente esteso a 12 mesi oppure se terminerà al terzo mese dall'apertura perchè ho aderito alla vecchia promozione. Gradirei comunque una risposta via email da ing visto che nelle pagine del conto deposito non è indicata la data di scadenza e credo di avere il diritto di saperlo.

Grazie

9 RISPOSTE 9

@booooh  ha scritto:

Ho aperto un conto deposito quando c'era il tasso promozionale al 3% per 3 mesi.

Attualmente, accedendo alle vostre pagine web vedo un tasso promozionale del 3% per 12 mesi.

Ho inviato un'emal ad ing servizioclienti@ing.com una settimana fà ma non ho rcevuto risposta.

Vorrei sapere se nel mio caso il tasso promo del 3% è stato automaticamente esteso a 12 mesi oppure se terminerà al terzo mese dall'apertura perchè ho aderito alla vecchia promozione. Gradirei comunque una risposta via email da ing visto che nelle pagine del conto deposito non è indicata la data di scadenza e credo di avere il diritto di saperlo.

Grazie

 

****

Cerco di "sopperire" io al silenzio di ING... notoriamente allergica alla corrispondenza tramite messaggi di posta elettronica.

Sono stato anche io un cliente che ha usufruito della prima promozione (3x3): tre mesi al 3%, ma solo sul famoso differenziale di immissione di nuova liquidità sui loro conti.

 

In sostanza non aspettarti ESTENSIONI di sorta della prima promozione, ma devi solo aver cura di CONTROLLARE nella tua area riservata del conto di deposito arancio, nella sezione "info e assistenza / documenti e contratti" le famose fotografie effettuate una al 30/4/2023 e l'altra al 1/7/2023.

Solo sull'incremento (eventuale) - alle due date citate prima - delle somme presenti sui conti di ING, verrà riconosciuto il tasso promozionale del 3% per 12 mesi e solo se tenute sul conto deposito.

 

Ad ogni modo un'estensione della prima promosione sarebbe stata più semplice da implementare da parte di ING e da capire per tutti i suoi clienti... credo.

insomma non si riesce ad avere notizie certe quindi meglio chiudere il conto e spostarsi altrove

@booooh era tutto scritto qui.

 

Tu , come tutti , entrando in CA ( Conto arancio , CA per gli amici ) vedrai in basso un campo con scritto Tasso annuo lordo attualmente applicato. Accedendo vedrai su quali cifre ti verrà riconosciuto lo 0,5% lordo e su quali il 3% lordo entrambi ANNUI ! non riceverai quindi nessuna risposta da ING al proposito. 

Nello campo Interessi che stai maturando vedi il progress del lordo e del netto ( lordo - 26% ) che vanno accumulandosi giorno per giorno e che ti verranno accreditati su CA il 31.12.2023 ( non prima ). 

 

 

@REXLEX  ha scritto:

@booooh era tutto scritto qui.

 

Tu , come tutti , entrando in CA ( Conto arancio , CA per gli amici ) vedrai in basso un campo con scritto Tasso annuo lordo attualmente applicato. Accedendo vedrai su quali cifre ti verrà riconosciuto lo 0,5% lordo e su quali il 3% lordo entrambi ANNUI ! non riceverai quindi nessuna risposta da ING al proposito. 

Nello campo Interessi che stai maturando vedi il progress del lordo e del netto ( lordo - 26% ) che vanno accumulandosi giorno per giorno e che ti verranno accreditati su CA il 31.12.2023 ( non prima ). 

 

****

Credo che al sig. Booh (Nick molto appropriato) occorra un'altra tipologia di Banca (a trovarla) dove stanno tutti lì pronti "su tutti i canali di contatto" a spiegare prodotti ed iniziative promozionali senza dover leggere.. "un tasso"  Smiley Lingua

 

Ed in tal caso non c'è che da augurargli... buona ricerca! Ma soprattutto "in bocca al lupo" viste le risposte "certe" ed autorevoli degli operatori dei Call Center.

Ah, ah, ah Smiley Molto-felice

no no, il regolamento l'ho letto eccome! non trovo scritto da nessuna parte i 12 mesi verranno estesi in automatico. C'è scritto invece che l'iniziativa promozionale è valida solo se si apre il conto da data tot a data tot. Poi questo "promozionale" come se mi regalassero qualcosa! Fra poco i tassi bce arrivano al 5% e qui si parla di promozionale? Per tutto il resto c'è CA Autobank, BBVA e/o qualche banca estera.....

ma c'è anche controcorrente di ibl al 3,3%. non male con una imposta di bollo di soli 34 euro anno. e nessun tipo di vincolo. interessi calcolati giornalmente.

@booooh forse però il regolamento della Community non l'hai letto. In esso si vieta di far pubblicità ad altri istituti quindi...non ti tratteniamo .

non sto facendo alcuna pubblicità, sono semplici considerazione e alternative che sto valutando visto che ING non mi risponde e non mi offre più il tasso al 3% fra qualche giorno. di certo non glieli lascio allo 0,5%

@booooh  ha scritto:

non sto facendo alcuna pubblicità, sono semplici considerazione e alternative che sto valutando visto che ING non mi risponde e non mi offre più il tasso al 3% fra qualche giorno. di certo non glieli lascio allo 0,5%

 

++++

Come scrivevo su altro post se aspetti che qualcuno di ING stia a spiegarti (e perdipiù via e-mail) il funzionamento di una promozione... stai fresco!

Ovviamente fai bene a guardarti in giro, ma come sostengo da sempre la banca perfetta non esiste, oppure esiste ma solo temporanemente, visto che le condizioni contrattuali... cambiano in continuazione.

 

Inoltre la lettura attenta di regolamenti e condizioni contrattuali andrebbe fatta sempre a prescindere da qualcuno che te li spieghi e/o interpreti:

"Sono vietati i seguenti contenuti:

messaggi che parlino di prodotti e servizi offerti da altri istituti di credito e rimandino, in modo esplicito o implicito, ad altrui proposte commerciali;"

Quindi, se un moderatore interverrà a modificare i tuoi post rimuovendo i rimandi ad altri Istituti bancari credo che non ci sia necessità che qualcuno ti spieghi il perché... Smiley Strizza l'occhio

 

Aloha