237982membri
149317post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

accreditamento pensione su conto corrente arancio

RISOLTO

Per avere il tasso del 5% su conto Arancio, ho capito che devo accreditare la pensione INPs sull'IBAN del "conto corrente Arancio"

E' prescritto però che tale accredito mensile della pensione deve avere una "causale dedicata ABI27 o ABI27P".

Ho quindi già chiesto all'INPS di accreditare la mia pensione sul mio conto corrente Arancio.

Domanda: come posso imporre all'INPS di indicare queste causali (quando mensilmente accrediterà la mia pensione sul conto corrente arancio)?

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@Set solo se arriva con causale 027 uno stipendio/pensione è riconosciuto come tale e gode delle promozioni del caso , se no...NO anche se c'è scritto nella causale stipendio/pensione. Conta più il codice delle parole.

Imporre qualcosa all 'INPS non è facile ma INPS non fa problemi ad accreditare la pensione con tale codice quindi non fasciarsi la testa prima che ce ne sia bisogno. Vero è che taluni hanno avuto dei problemi iniziali ma dialogando con INPS di solito si risolve.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
Soluzione

@Set solo se arriva con causale 027 uno stipendio/pensione è riconosciuto come tale e gode delle promozioni del caso , se no...NO anche se c'è scritto nella causale stipendio/pensione. Conta più il codice delle parole.

Imporre qualcosa all 'INPS non è facile ma INPS non fa problemi ad accreditare la pensione con tale codice quindi non fasciarsi la testa prima che ce ne sia bisogno. Vero è che taluni hanno avuto dei problemi iniziali ma dialogando con INPS di solito si risolve.

Inps in genere restia ad accredito su banche telematiche o carte conto ovvero prepagate. Bisognerebbe appurare se ing rientra fra le simpatie tecniche. Ricordo anni fa mia madre si vede rifiutato l'accredito su ing perché le pensioni sociali non potevano essere pagati su conti correnti ing.