238262membri
149838post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

bonifico da cpnto BBVA a conto arancio

Da 1 settimana sto cercando di fare un bonifico da mio conto BBVA su mio conto su Ing Direct ma ogni volta il bonifico viene respinto Perchè? e l'assistenza di Chat etc di ing direct da solo risposte preconfezionate che non azzeccano neanche l'argomento della domanda. sempre di essere di fronte aa un deficiente che non capisce la domanda e risponde a caso!!!

11 RISPOSTE 11

@ruppert61 il conto BBVA ha la stessa intestazione del conto ING ( non più Direct dal 2018 ) ?

Sì, ambedue intestati con stesso nome e persona

Buongiorno @ruppert61 ,

ho effettuato la tua stessa operazione, andata regolarmente a buon fine.

Il problema sembra essere sulla tua singola posizione e non generalizzato.

Ovviamente non so dirti di più.

Giusto una domanda: il bonifico lo stai disponendo su c/c arancio o su conto arancio?

@MIRKOSARA  ha scritto:

Buongiorno @ruppert61 ,

ho effettuato la tua stessa operazione, andata regolarmente a buon fine.

Il problema sembra essere sulla tua singola posizione e non generalizzato.

Ovviamente non so dirti di più.

Giusto una domanda: il bonifico lo stai disponendo su c/c arancio o su conto arancio?

 

****

Allora è facile che stia sbagliando ad inserire l'IBAN del proprio conto, oppure stia effettuando un bonifico istantaneo su Conto Arancio (che non è ancora abilitato a riceverli).

bonifico su conto deposito arancio.

IBAN è CORRETTO E VERIFICATO PRIMA DELL'INVIO.

su conto deposito arancio ho già effettuato altre volte dei bonifici da altre banche e sono andati a buon fine.

 

su conto deposito arancio, sul quale nelpassato da altre banche avevo già disposto bonifici regolarmente ricevuti

@ruppert61 i bonifici da un conto esterno si fanno verso CA ( non su conto deposito , i soldi arrivano su CA e da li li puoi vincolare su un conto deposito ) . Non esiste una connessione diretta tra un conto esterno e conto deposito ( che non ha un Iban tutto suo)).

Anche io medesimo problema, ho provato a fare un bonifico istantaneo da bbva per accelerare i tempi di attivazione del conto predefinito ma l'operazione risulta negata.

Ho provato ad usare la chat: mi ha risposto una cerca Marzia che non aveva idea di cosa fosse bbva, nel momento in cui ho scritto il nome per esteso (che è spagnolo) se ne esce con "non accettiamo bonifici da banche estere" peccato che si tratta di un istituto di credito italiano con iban che inizia per IT e sede filiale (cab) a milano....insomma assistenza da parte di ing zero.