237955membri
149295post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

consulente finanziario

Buongiorno a tutti/e. recentemente ho ricevuto diversi messaggi da parte di consulenti finanziari di ING in merito alla gestione portafoglio titoli,è successo anche a voi? Ve lo chiedo perchè sono cliente da oltre 20 anni,e non mi era mai capitato questo interessamento da parte della banca...

4 RISPOSTE 4
Assolutamente si. E nulla di più sbagliato feci a sottoscrivere il relativo servizio di consulenza finanziaria. Nel tuo caso specifico ti propineranno di liquidare i titoli in deposito per sottoscrivere i fondi comuni di investimento in questo momento in collocamento forzato da parte della banca. Nulla di più sbagliato. Non cedere alla pressione. Sei un risparmiatore avveduto da sempre e con ottima esperienza per non sapere che i programmi di investimento a gestione attiva non sono forme di investimento a vantaggio del sottoscrittore. A maggior ragione in questo momento in un momento di massimi storici dei mercati. Rimani sulla gestione passiva , i cui prodotti ovviamente non sono oggetto di consulenza finanziaria. Probabilmente non riescono a collocare un nuovo prodotto obbligazionario a cedola il cui collocamento noto viene continuamente posticipato.

buon giorno,

anch'io sono stato contattato, mi propongono il fondo Fidelaty , cosa ne pensate.

Grazie

 

Ciao, del fondo Fast GBL Fixed Maturity 2028 e acc eur, cosa ne pensi.

Grazie

 

@Stefano73 ,infatti ho parlato con un consulente finanziario la settimana scorsa che mi proponeva di liquidare parte dei miei fondi,in particolare il Top Italia Arancio,che detengo dal 2013,che mi rende oltre il 140% (dividendi esclusi ) per acquistare qualche fondo tipo obbligazionario globale,la performance annualizzata e del 10% circa,non ho mai dato retta a chi mi proponeva di diversificare con asset tipo bond o oro,non dico che non sia corretto,dico solo che non mi scaldano il cuore,quando ci sono titoli che rendono la stessa cifra in un giorno,non in una anno... non tutti hanno la voglia e la pazienza di seguire i mercati,forse non ne hanno le competenze o forse per pigrizia,io preferisco essere indipendente nelle mie scelte di investimento/trading.Saluti.