238072membri
149437post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ing news

Ottimi risultati per ING Groep,titolo + 7,5% da inizio anno....il settore bancario promette bene quest'anno,e ING ha un ottimo CET1 ( indice di solidità ) e un dividend yeald al 3,8%,tempo di investire nella "nostra banca"?

https://www.milanofinanza.it/news/ing-prosegue-nel-rilancio-in-italia-13-5-miliardi-di-raccolta-2023...

1 RISPOSTA 1

Ciao @ziolallo5150 e bentornato nella tua quasi abituale finestra del fine settimana Smiley Felice

 

Sto scrivendo il sabato 04.02.2023 sera, ma darò l'invio solo tra qualche giorno, tanto per dare maggiore visibilità al tuo contributo/quesito.

 

A mio parere, considerando ING come un Gruppo Mondiale, non ho mai avuto preoccupazioni di sorta sulla solidità dell'Istituto ed il CET1 (e gli altri parametri di riferimento) non è mai stato nelle "zone di preoccupazione"

.

Pur non avendoli sottoscritti, i Fondi Arancio, di contro, non pare abbiano brillato e periodicamente vengono inseriti commenti allarmati, forse solo dal "dilettante di turno", ma di certo indicativi di un rendimento non in linea con quello da te rappresentato.

Da anni, oramai, sono "bloccato" nell'usare ING come banca "per tutto" in quanto il Branch italiano pare spesso gestito da "Minions ubriachi di sciroppo di zucca".

Le pressoché diuturne segnalazioni di questo o quel disservizio, impattante praticamente su tutti i Prodotti ed i Servizi offerti, mi fa ricordare i cartelli che campeggiavano una decina di lustri fa in tanti negozi: <<il Cliente ha sempre ragione, se paga...>>

Ecco..., preferisco pagare (su 6 Istituti, di cui 3 per i Correnti & Carte, me la cavo con meno di 100 euro all'anno ampiamente compensati dagli interessi dei seppur anacronistici investimenti).

L'avere Servizi Clienti efficienti a cui rappresentare quesiti piuttosto che problemi, non ha prezzo... diversamente dall'offerta arancione, ove se hai un dubbio te ne esci con un problema, se hai un problema raccimoli un'impasse... e così via.

 

Quanto sopra per esperienza personale più che ventennale (Cliente dal 19/05/2001), SENZA voler tarpare le tue od altrui concezioni di ING od aspettative sulla bontà di <<investire sulla (tua) banca>>.

 

Un caro saluto