239082membri
151504post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

mymoneycoach gestione operazioni

vista la totale latitanza del mio moneycoach, qualcuno sa dirmi come funzionano le operazioni di vendita dei fondi e azioni? basta clikare su "vendi"? e poi che succede? qual'è il rgime fiscale che viene applicato? le plusvalenze si possono compensare con le minus? ringrazio chiunque riesca a chiarire i miei mille dubbi....non capisco perchè ci fanno pagare per un servizio inesistente di consulenza che adesso hanno ribaltato sula community. sgrunt! 

9 RISPOSTE 9
Le tue domande mi sembrano un po' tardive.

@iannabah-070122 

 

basta clikare su "vendi"? e poi che succede?
Cosa vuoi che succeda? vendi il titolo 
qual'è il rgime fiscale che viene applicato?
se non hai fatto niente è quello di default, cioè il regime di risparmio amministrato, quindi le tasse le paga ING per te alla vendita del titolo
le plusvalenze si possono compensare con le minus? 

ci sono in rete mille tabelle che ti spiegano cosa puoi compensare con cosa ma in generale vale la regola che le plusvalenze derivanti dalla vendita di azioni possono compensare tutte le minusvalenze ma non è vero il contrario (semplificando molto...)

 

@Kantor non trovi simpatico che le persone prima si lancino in un investimento  poi si chiedano come funzioni ? La mia è ovviamente una domanda retorica. Ho un amico che non riesce a star fermo , deve fare qualcosa , qualsiasi cosa. Se ha comprato deve vendere , se ha venduto si è procurato la dose per ricomprare. L'investimento in se non è importante. La cosa che non riesce assolutamente a fare è stare fermo. E quindi soccombe. 

grazie @Kantor Smiley Molto-felice. so che avrei dovuto preoccuparmene prima ma all'inizio di quest'avventura ero validamente affiancata da un Coach che purtroppo ha cambiato "squadra" e da allora devo cavarmela da sola senza alcuna esperienza in materia. 

d'altro canto non avrei scelto MMC se fossi in grado di badare a me stessa in autonomia. ora sto cercando di recuperare il terreno e di capire come funziona.

e incrocio le dita. 

@iannabah-070122 , non c'è di che. Giusto un piccolo consiglio: se non hai più un coach in MMC (?!?) e devi fare da sola, forse ti conviene usare Investimenti Fai da Te che ti dà più ampi margini di azione. Ad esempio compri e vendi quello che ti pare, gestisci i PAC sui prodotti ING e soprattutto puoi intervenire con iniezioni di liquidità sui tuoi fondi quando c'è necessità (cosa che con MMC non puoi fare)

Buioni Investimenti

Mi chiedo perché ognuno di noi , non prenda coscienza della propria cultura finanziaria ed eviti i prodotti finanziari lasciando i risparmi sul conto deposito.

@ Stefano 73

Ma prima di procedere a investimenti, non è obbligatorio compilare il Questionario Mifid, oltre che aggiornarlo? Possibile che diversi che scrivono qui cadano tutti dal pero?

.@ Kantor

Il mio Coach ed io implementiamo le quote  dei vari Fondi  prelevando  dalla mia liquidità,  reinvestiamo i guadagni e  switchiamo come ci  pare. Perché nella risposta   scrivi che con MMC  non si può fare?

@lEZATTERE81 , forse sarebbe il caso che impari ad utilizzare la @ , perchè altrimenti come la usi tu non serve a niente. Io non ho detto niente di quello che hai detto tu, ho solo affermato che con MMC se ho già un fondo, non posso aggiungere autonomamente liquidità se non tramite PAC. Se poi questa operazione uno la riesce a fare tramite intervento del coach, questo a me è ignoto

Saluti