238065membri
149426post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tassazione plusvalenze My Money Coach

@tristan1969 non sembrerebbe...è. Esistono redditi da capitale e redditi diversi e questi non si compensano. E' assurdo ? certamente ! è una distinzione che non ha senso se non quello di impedire la compensazione tra prodotti diversi. In rete troverai tabelle che dicono cosa compensa cosa ( e cosa no ). 

@REXLEX Ma quindi, per restare sul portafoglio di Ing Direct, la performance globale indicata è totalemente fuorviante quando ci sono fondi in perdita. Anche una performance totale del +100% potrebbe dare come risultato una perdita in caso di vendita di tutto il portafoglio.

@tristan1969 ING non si chiama più Direct da sei anni. Direi che la risposta al quesito sia già contenuta nelle precedenti risposte. 

@REXLEX  Il mio dubbio derivava proprio dalla risposta di @Kantor 

Mi sembra di capire dal suo post che secondo lui le minus valenze su un fondo si compensano con le plus valenze di un altro fondo nello stesso dossier titoli (il che è ciò che mi aspetterei anch'io). Però avevo letto che fiscalmente le minus e plus valenze fra fondi non si possono compensare.

 

@tristan1969 io non ho fondi attivi , prodotto in cui non investo .

Nella mia tabella di cosa compensa cosa i gain da fondi attivi NON compensano minus da fondi attivi.

Ma @Kantor probabilmente voleva dire di non pensare a MMC come qualcosa che fa cambiare le cose. Quindi se si compensano si compensano e se no no...

Ciao @tristan1969 , scusa ma dove lo hai capito quello che hai scritto? Ho semplicemente detto, come ribadito da @REXLEX , che MMC non ha nulla di diverso dagli altri depositi titoli e pertanto la compensazione delle minusvalenze segue le solite regole applicate dal governo in materia fiscale e che se vuoi te le riassumo in due statement che tutti possono capire:

1) Lo stato è tuo socio quando si tratta di dividere i guadagni su operazioni finanziarie

2) Lo stato non è più tuo socio quando accumuli minusvalenze, cioè le perdite te le accolli tu

Magari non le troverai mai scritte in un manuale di finanza ma questo è. Un caro saluto e buon anno