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in data 12/01/2021 19:32
in data 12/01/2021 19:32
Salve, sono nuovo cliente di ING e purtroppo mi ritrovo GIà con un increscioso problema irrisolto oramai da due mesi.
Trasferendo il deposito titoli da POSTE a ING , mi sono accorto che uno dei tre titoli trasferiti era mancante nel mio portafogliio.
Aprendo un ticket per il problema, ING mi riferiva che non era stato caricato per mancanza del prezzo di carico e intestazione e che il titolo sarebbe stato di nuovo "disponibile verso poste".
Senza andare troppo per le lunghe, dopo due mesi, il titolo non risulta ne sul nuovo deposito ING ne sul vecchio di Poste.
ING dice che devo andare da Poste per farlo riprendere (cosa già fatta), ma poste non lo fa'.
Mi sarei fatto l'idea che ing, dicendomi "disponibile verso poste" mi stiA solo riferendo "noi non lo abbiamo preso di tu a poste di riprenderselo (ammesso possA). ma questa procedura e' corretta? secondo me poste non puo' fare nulla perche' il titolo risulta ancora "non restituito".
Chiesta documentazione attestante lo stato del problema ING si rifiuta di documentare.
Sono profano del meccanismo di trasferimento dei depositi ma tale gestione non mi sembra proprio corretta.
Ritengo invece, paragonando il problema a un bonifico, che se non andasse a buon fine i soldi dovrebbero tornare sul conto in automatico.
Ringrazio anticipatamente qualcuno che potra' suggerirmi come meglio procedere, grazie.
in data 17/01/2021 11:22