237900membri
149207post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

visualizzare specifica operazioni su titoli

Salve a tutti,

 

circa dieci giorni fa ho acquistato alcune azioni.

 

Dopo due/tre giorni le ho rivendute, in due momenti successivi, per cui, ovviamente, non le posso visualizzare nel deposito titoli.

 

Detto ciò, come posso fare per visualizzare la plus/minus  relativa alle operazioni di cui sopra, se nel deposito titoli non le posso visualizzare ?

5 RISPOSTE 5

@askbid non nel dettaglio ma come 'aggregato' lo trovi in Trading --> La mia posizione se sono minus valenze , se sono gain no .

grazie per la cortese e rapida risposta.

 

Quindi non posso sapere quanto la Banca mi ha trattenuto, prendendolo dalle minusvalenze che ho nel cassetto fiscale, come imposta per il gain ottenuto (gain x 26/100)..... quindi non posso sapere (o meglio, mi devo fare i calcoli a mano) per sapere quanto ho avuto di gain ?

@askbid se anche nel portafogli le azioni che hai venduto non ci sono più le singole operazioni di acquisto/vendita le trovi tutte in Trading --> Stato degli ordini . Ovviamente se hai realizzato minus o gain lo vedi confrontando a quanto hai comprato e quindi venduto il titolo.Ergo ti devi arrangiare.

Un'ultima cosa : bisogna aver prima realizzato delle minus per compensarle con dei gain , non vale il contrario .

grazie per la celere risposta.

 

si, si, certo, bisogna avere già delle minus per poterle utilizzare a detrazione dei gain !

 

Comunque, potrebbe essere un suggerimento, l'implementare un algoritmo che permetta di visualizzare nel conto titoli il risultato positivo/negativo di ogni singola operazione su titoli, magari evidenziando i gain con il colore verde e le minus con il colore rosso, e, corrispondentemente, aggiornare il cassetto fiscale.

Mi auguro che la mia segnalazione venga presa in considerazione, non fosse altro che per agevolare la vita agli utenti risparmiatori.

@askbid la devi proporre in Lab Arancio , scritta qui non rimane.