@AnnaMaria_ING Ciao. Per quanto mi riguarda, avresti potuto tranquillamente eliminare entrambi i thread visto che, oltre a non aver ricevuto alcun aiuto da quelli che definisci "clienti come me", ho ricevuto risposte sgarbate a cui non vale la pena rispondere e mi guardero' bene dal continuare a scrivere in questa Community. Precisato questo, dopo aver scritto tre email seguendo le procedure richieste, sinceramente mi sono stancato di scaricare moduli, compilarli e firmarli.A proposito di firme, trovo davvero pretestuosa la motivazione del rifiuto della chiusura del mio conto per il fatto che una firma autografa attuale non corrisponda a quelli presente negli archivi depositata nove anni fa.La mia volontà di esercitare il mio diritto di recedere dal contratto, diritto sempre valido e a maggior ragione in caso di modifica unilaterale del contratto sfavorevole nei miei confronti, è stata ben manifestata, come è stata ben manifestata che la persona che intende esercitare tale diritto è la stessa identificata per partecipare a questa Community(oppure sono un'altra persona se richiedo la chiusura del contratto?).Documento di riconoscimento, estratto conto, email ordinaria e PEC sono tutti con lo stesso nominativo.Tra l'altro, la PEC ha valore legale come una raccomandata e non puo' essere rilasciata se non inviando un documento di riconoscimento valido.Penso di esser stato abbastanza esauriente nello spiegare il motivo per cui preferisca andare in filiale per risolvere in un attimo la faccenda, parlando con un impiegato/a e soprattutto firmando in sua presenza, mentre online sto trovando di fronte un muro di gomma.Non comprendo il motivo per cui mi siano negati i miei diritti, di recarmi in filiale e di recedere dal contratto, a meno che non si voglia tirar per le lunghe in modo tale che sia costretto a versare soldi nel conto o a pagare il canone.Infine, ti ringrazio per aver segnalato la mia problematica ai tuoi colleghi, i quali dovrebbero essere piu' solerti a rispondere ai clienti, senza aspettare l'intervento di social manager, ma soprattutto non vedo perchè debba telefonare(non era piu' semplice una risposta scritta?) se appena l'altro giorno mi è stato detto che mi avrebbero risposto tramite email e d'altronde, avendo usato la PEC, preferisco questo metodo di contatto( verba volant, scripta manent)anche perchè se al cliente non è permesso usare il telefono per recedere dal contratto, non vedo perchè lo possa usare la Banca per comunicare col cliente. Buona giornata.
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