Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 21/06/2021 09:49
in data 21/06/2021 09:49
Buongiorno a tutti, vorrei avere conferma da qualcuno che ha usufruito del rimborso lieto evento..
La mia bimba nascerà ad Ottobre ma, complice il mese di agosto e la paura di nuove chiusure mi volevo portare avanti con qualche acquisto
Oggi ho chiamato il numero di Alliance per avere qualche istruzione e ho avuto alcune notizie che sul foglio di polizza non sono riportate..
Esempio:
- lo scontrino deve essere parlante con codice fiscale della persona a cui è intestata la polizza (?? a me viene in mente che i pannolini li compro al supermercato e non sempre avrò lo scontrino parlante.. o gli acquisti su internet, santo Amazon)
- Gli acquisti fatti troppi mesi prima non vengono presi in considerazione (la mia bimba nascerà a Ottobre quindi verranno prese in considerazione solo le spese da Settembre in avanti)
Qualche aiuto o dritta da qualcuno?
Grazie!!
Buona giornata11
in data 21/06/2021 10:09
in data 21/06/2021 10:09
Congratulazioni @SilviaB_23!
Ti ringrazio per le notizie partecipate alla Community e, venendo al quesito, non avendo beneficiato di tale opzione assicurativa ma, al contempo, avendo avuto molti "lieti eventi", posso solo fornirti qualche consiglio.
I neonati crescono velocemente, quindi inutile fare scorta di pannolini od abitini: vai sui "pezzi forti", lettino, fasciatoio, passeggino e seggiolino-auto.
Al posto dello scontrino parlante, acquistando in negozi specializzati potresti chiedere la fattura.
In farmacia, invece, potresti usare lo scontrino parlante.
in data 21/06/2021 10:36
in data 21/06/2021 10:36
Grazie mille!
era la mia idea.. comprare i pezzi "grossi".. anche per facilitare a vita a quelli dell'assicurazione nel leggere meno scontrini/fatture!
ma quello che mi ha comunicato l'operatrice non mi piace perchè è verbale e non scritto: il limite temporale.
se io acquisto a Settembre ho la certezza che mi rimborsino? non posso aspettare che la mia bimba nasca per comprare il seggiolino auto..
Sai qualcosa a riguardo?
in data 21/06/2021 10:40
in data 21/06/2021 10:40
Presumo che il limite temporale sia una sorta di duplice garanzia per l'Assicurazione ed il Beneficiario in caso di .... capiscimi....
in data 21/06/2021 10:52
in data 21/06/2021 10:52
sisi corretto..
ma se tutto va bene, non compro passeggino e culla per la cagnolina..
in data 21/06/2021 11:39
in data 21/06/2021 11:39
@SilviaB_23 ...ma per farne regalo alla tua amica che ti ha preceduto si...morale : mi sembra corretto che le spese siano effettuate con data post lieto evento.
in data 21/06/2021 12:21
in data 21/06/2021 12:21
in linea di principio si..
ma ci dimentichiamo il massimale
se compro il trio il 4/10 quando la mia data di presunto parto è il 5/10, si può presumere che sia per la mia bimba..
se poi metto dentro 7 scontrini di passeggini allora ok, sto provando la truffa (anche se, ripeto, sono 500€ di massimale).
troppi se e troppi ma che non fanno capire correttamente la situazione
scontrino parlante (non menzionato nelle clausole), fatture (intestate solo a me quando poi chiedono lo stato di famiglia come documento) , dopo il parto (per l'operatrice a partire dall'8 mese)
bah