Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 03/11/2021 10:54
in data 03/11/2021 10:54
Ciao a tutti! Purtroppo non riesco a pagare e attivare l'assicurazione auto in quanto il preventivo acquistabile non compare né su app, né sul sito. Telefonando al call center riportato nella mail ING (800184903) ho scoperto che si tratta del call center QUIXA. Mi è stato detto che il preventivo è attivo ma che in quanto a comparire sull'app ING, il problema non dipende da loro. Come faccio a parlare con qualcuno di ING per risolvere definitivamente il problema ed avere la mia assicurazione? Grazie mille!
in data 03/11/2021 10:57
in data 03/11/2021 10:57
Come fai a parlare con ING? Beh, telefonando al loro call center...
A margine, fu detto che le assicurazioni veicolate tramite ING non fossero - a parità d'offerta - le più convenienti.
in data 03/11/2021 11:02
in data 03/11/2021 11:02
Grazie per la risposta Scusa per l'ignoranza ma quando chiamo il call center allo 029996789 mi sembra che non ci sia esattamente un canale dedicato alle assicurazioni. Inoltre, strano ma vero, a parità di pacchetti offerti, è stato il preventivo più vantaggioso che abbia ricevuto
in data 03/11/2021 11:05
in data 03/11/2021 11:05
per le volte che chiamo io ING (l'ultima a luglio e la precedente nel 2014) non ho imparato a memoria l'albero delle opzioni.
Potrebbe bastarti parlare con un "umano" al percorso Conto Corrente > Altre Operazioni.
Sulla convenienza che hai riscontrato, sono contento per te.
in data 03/11/2021 12:00
in data 03/11/2021 12:00
@diegoalex94 ma l'offerta che hai ricevuta e dici interessante l'hai confrontata con offerte di agenzie fisiche o con offerte online ? perché che sia la più interessante suona strano.
in data 03/11/2021 14:05
in data 03/11/2021 14:05
Ciao! Il prezzo era di 521 compresa rc auto con massimale di 12mln, copertura al conducente da 100.000€ con franchigia di 3 punti e assistenza stradale top (carro attrezzi + auto sostitutiva), contro i 538€ (offerta più bassa) trovata su segugio e facile.it che però ha un massimale di soli 6mln, si è vincolati con le officine convenzionate, copertura al conducente ha gli stessi termini e per quanto riguarda l'assistenza stradale è standard (solo carro attrezzi).
Purtroppo pur avendo il pdf di quel preventivo, a causa di problemi di comunicazione tra i sistemi QUIXA e ING, non posso finalizzare il pagamento. Ne ho potuto fare un altro aggiornato con i prezzi odierni da 555€ ma che rimane conveniente considerando i vantaggi e, si spera, il buono amazon da 50€.
in data 03/11/2021 15:27
in data 03/11/2021 15:27
@diegoalex94 io lascerei perdere sia facile.it che segugio.it e mi farei fare dei preventivi direttamente dalle compagnie online .
in data 03/11/2021 15:33
in data 03/11/2021 15:33
Già fatto ma ho ricevuto preventivi improponibili...
in data 03/11/2021 15:35
in data 03/11/2021 15:35
@diegoalex94 bene...allora buona fortuna.
in data 03/11/2021 18:03
in data 03/11/2021 18:03
probabilmente, anzi, quasi sicuramente, la convenienza è molto "ad personam" e, se il tuo "94" fosse indicativo dell'anno di nascita e non della prima laurea... un perché ci sarebbe.
Più o meno da quel citato anno le Assicurazioni sono state liberalizzate (come il prezzo dei carburanti) ed il Mercato è diventato una giungla.
Premesso che benefici di una convenzione "aziendale" (che, però, incida per poche decine d'euro) per tre auto (Galaxy MY06; Stelvio MY17, H10 MY20) pago in totale annualmente circa 750 euro con massimali di 50K più le garanzie da te citate...
Ma guido da ben prima del '94, senza sinistri.
Spero che tu risolva il disguido, in ogni caso se il call center Quixa - che "vede" la pratica - ti fornisse n. del preventivo, importo ed IBAN o modalità alternativa di pagamento, potresti lo stesso risolvere, o no?