237936membri
149262post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non riesco a visualizzare il preventivo assicurazione auto su app e sito

Ciao a tutti! Purtroppo non riesco a pagare e attivare l'assicurazione auto in quanto il preventivo acquistabile non compare né su app, né sul sito. Telefonando al call center riportato nella mail ING (800184903) ho scoperto che si tratta del call center QUIXA. Mi è stato detto che il preventivo è attivo ma che in quanto a comparire sull'app ING, il problema non dipende da loro. Come faccio a parlare con qualcuno di ING per risolvere definitivamente il problema ed avere la mia assicurazione? Grazie mille!

13 RISPOSTE 13

Come fai a parlare con ING? Beh, telefonando al loro call center...

 

A margine, fu detto che le assicurazioni veicolate tramite ING non fossero - a parità d'offerta - le più convenienti.

Grazie per la risposta Smiley Felice Scusa per l'ignoranza ma quando chiamo il call center allo 029996789 mi sembra che non ci sia esattamente un canale dedicato alle assicurazioni. Inoltre, strano ma vero, a parità di pacchetti offerti, è stato il preventivo più vantaggioso che abbia ricevuto

@diegoalex94 

per le volte che chiamo io ING (l'ultima a luglio e la precedente nel 2014) non ho imparato a memoria l'albero delle opzioni.

Potrebbe bastarti parlare con un "umano" al percorso Conto Corrente > Altre Operazioni.

 

Sulla convenienza che hai riscontrato, sono contento per te.

@diegoalex94 ma l'offerta che hai ricevuta e dici interessante l'hai confrontata con offerte di agenzie fisiche o con offerte online ? perché che sia la più interessante suona strano. 

Ciao! Il prezzo era di 521 compresa rc auto con massimale di 12mln, copertura al conducente da 100.000€ con franchigia di 3 punti e assistenza stradale top (carro attrezzi + auto sostitutiva), contro i 538€ (offerta più bassa) trovata su segugio e facile.it che però ha un massimale di soli 6mln, si è vincolati con le officine convenzionate, copertura al conducente ha gli stessi termini e per quanto riguarda l'assistenza stradale è standard (solo carro attrezzi).

Purtroppo pur avendo il pdf di quel preventivo, a causa di problemi di comunicazione tra i sistemi QUIXA e ING, non posso finalizzare il pagamento. Ne ho potuto fare un altro aggiornato con i prezzi odierni da 555€ ma che rimane conveniente considerando i vantaggi e, si spera, il buono amazon da 50€.

 

@diegoalex94 io lascerei perdere sia facile.it che segugio.it e mi farei fare dei preventivi direttamente dalle compagnie online .

Già fatto ma ho ricevuto preventivi improponibili...

@diegoalex94 bene...allora buona fortuna.

@diegoalex94 

probabilmente, anzi, quasi sicuramente, la convenienza è molto "ad personam" e, se il tuo "94" fosse indicativo dell'anno di nascita e non della prima laurea... un perché ci sarebbe.

 

Più o meno da quel citato anno le Assicurazioni sono state liberalizzate (come il prezzo dei carburanti) ed il Mercato è diventato una giungla.

 

Premesso che benefici di una convenzione "aziendale" (che, però, incida per poche decine d'euro) per tre auto (Galaxy MY06; Stelvio MY17, H10 MY20) pago in totale annualmente circa 750 euro con massimali di 50K più le garanzie da te citate...

Ma guido da ben prima del '94, senza sinistri.

 

Spero che tu risolva il disguido, in ogni caso se il call center Quixa - che "vede" la pratica - ti fornisse n. del preventivo, importo ed IBAN o modalità alternativa di pagamento, potresti lo stesso risolvere, o no?