237345membri
148413post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App Bloccata

Buongiorno,  ho dovuto cambiare il cell e non ho penastao all'app di ing direct...

morale, adesso non posso fare nulla in quanto se entro dal sito mi dice che devo autorizzare dall'app...e l'app non funziona.

Adesso scopro che dovevo disattivare il token...ma vsito che non l'ho fatto come posso pfare adesso?

ho rpvato a tutti i numeri ing ma senza risposta....

qualcuno mi può aiutare?

Graze

 

8 RISPOSTE 8

@Gian1975  da "come fare per"

Se riformatto o cambio il cellulare , e devo riattivare il Token, quale procedura devo seguire?

Dovrai scaricare l’App sul nuovo dispositivo ed eseguire nuovamente il processo di attivazione del Token dal nuovo telefono, tramite l’App ING rispondendo alle domande di sicurezza.


Posso cambiare il dispositivo su cui è attivo il Token? Anche in caso di smarrimento dello smartphone?

Sì, puoi attivare il Token su un nuovo dispositivo, accedendo all’App sezione ‘Attiva Token’ e segui le istruzioni per effettuare il passaggio. Non sarà necessario alcun intervento sul vecchio dispositivo. Il Token sul vecchio dispositivo non sarà più utilizzabile.

Sono casi simili al tuo

@MIRKOSARA  Grazie della risposta, ma se faccio come da te comunicato arrivo alla pagina "Autorizza operazione"  nella quale mi si chiede al secondo punto di prebder il dipositivo su cui hai attivato il Token..... che era il mio vecchio cellulare.

Come posso andare avanti?

 

 

Hai ragione @Gian1975, ho simulato anche io l'operazione ed effettivamente non pone le domande di sicurezza ma invia una notifica sul dispositivo con token.

Proviamo a chiedere l'aiuto del nostro guru supertecnologico @finder 

@MIRKOSARA  ha scritto:

Hai ragione @Gian1975, ho simulato anche io l'operazione ed effettivamente non pone le domande di sicurezza ma invia una notifica sul dispositivo con token.

Proviamo a chiedere l'aiuto del nostro guru supertecnologico finder 

------

 

Grazie per la chiamata in causa con questo roboante titolo! Cuore

La procedura di riattivazione del token su un altro dispositivo o anche sullo stesso dopo la sua formattazione o anche semplice cancellazione dei dati dell'app e' una di quei casi in cui viene da rimpiangere la carta dei codici operativi!

Anche di recente c'e' stato un tunnel arancio simile, ma non identico visto che in quel caso il loop si presentava al momento di impostare le risposte alle domande di sicurezza che non erano state previamente impostate!

In questo caso mi auguro che Gianni della classe 75 abbia effettuato PRIMA tale operazione e si ricordi le risposte, altrimenti non riuscira' da solo a riattivare il token sulla nuova app del nuovo dispositivo!

non so sinceramente per quale strano motivo (bug) la procedura di riattivazione del token non mostri piu' questo passaggio, insieme al codice OTP di prima attivazione inviato via SMS!

Forse (ma e' solo un'ipotesi) perche' il PIN di accesso ONLINE non e' stato bloccato o variato?

Oppure perche' gli sviluppatori di ING stanno lavorando ad un sistema che preveda la presenza contemporanea di piu' app su piu' dispositivi? Ipotesi auspicabile, ma non credo realistica.

Solito bug momentaneo alla ING... cosa molto piu' probabile.Uomo Lingua

@finder grazie della risposta.  le risposte alle tre domande di sicurezza le ho ...ma quando entro nell'app mi chiede di reimpostare le domande....

 

Alla fine, dalla sua risposta  capisco non posso fare altro che questo bug venga eliminato?

 

Ma non posso parlare con un operatore e spostare i miei soldi, che alla fine è quello di cui ho biosgno?

 

Grazie

@Gian1975  ha scritto:

finder grazie della risposta.  le risposte alle tre domande di sicurezza le ho ...ma quando entro nell'app mi chiede di reimpostare le domande....

 

Alla fine, dalla sua risposta  capisco non posso fare altro che questo bug venga eliminato?

 

Ma non posso parlare con un operatore e spostare i miei soldi, che alla fine è quello di cui ho biosgno?

 

Grazie

---

 

Guarda, proprio da poco - causa improvviso e ripetuto crash dell'APP - ho dovuto cancellare i dati (la disinstallazione/reinstallazione l'ho lasciata come ultima spiaggia) e mi sono ritrovato di nuovo a rifare la procedura di reinstallazione del Token.

Ti assicuro che - dopo il consueto sms - mi è stata sottoposta una delle tre domande segrete (alla qual ho fortunatamente risposto bene) e alla fine sono tornato "operativo".

Quindi mi scuso pubblicamente con ING, visto che (almeno io) non ho riscontrato anomalie, nella procedura standard di riattivazione del Token.

In conclusione se ti si chiede di (re)impostare le domande e non ti viene sottoposta UNA delle TRE domande vuol dire che nei sistemi di ING... non risultano!Smiley imbarazzato

Ergo... solita trafila al call center per fartele impostare e poi puoi provare a rifare la procedura da capo.

Per trovare la voce di un operatore: orari non di punta e sequenze fortunate che trovi su altri post di questa Community.

In bocca al leone arancione Smiley Molto-felice

Buongiorno,

mi rocollego a questo post perchè non ho trovato altro e non riesco a crearne uno.

DA qualche tempo l'app su xiaomi MI9 non funziona più. Parte e dopo lo splash screen si ciude automaticamente senza neanche presentare il login. QUalcuno mi può aiutare? GRazie

@danil74  ha scritto:

Buongiorno,

mi rocollego a questo post perchè non ho trovato altro e non riesco a crearne uno.

DA qualche tempo l'app su xiaomi MI9 non funziona più. Parte e dopo lo splash screen si ciude automaticamente senza neanche presentare il login. QUalcuno mi può aiutare? GRazie

---

 

La corretta sequenza per cercare di far rifunzionare le cose (senza l'intervento di operatori) è questa:

0. Installa gli aggiornamenti più recenti o prova ad disinstallare gli ultimi (se possibile);

1. Nelle impostazioni generali di Android cerca l'app ING all'interno della lista applicazioni: arrestala forzosamente e riaprila!

2. Se la cosa non funziona ancora svuolta la memoria cache - arresta e riapri!

3. Se non dovesse ancora funzionare svuota la memoria dati, ma solo dopo esserti assicurato di conoscere tutti dati per riaccedere all'APP, ivi compresa la risposta ad una delle domande segrete già preimpostate nei sistemi di ING;

4. ultimo disinstalla e reinstalla l'APP di ING (quasi equivalente al punto precedente)