Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
3 settimane fa
3 settimane fa
Buongiorno a tutti,
le ultime due volte che ho provato a contattare il servizio clienti sono stato rimbalzato con l’invito ad utilizzare la chat.
Quest’ultima è a dir poco imbarazzante come assistenza.
Inizialmente hai a che fare con un operatore virtuale di nome Leo e se sei fortunato riesci a scriverti con un operatore.
É stato eliminato il servizio assistenza con operatore telefonico?
garzie mille
3 settimane fa
3 settimane fa
Ciao a tutti, è davvero imbarazzante, un tempo parlavi con un operatore vero in pochi minuti, adesso stai 15 minuti in attesa e si chiude la chiamata, nel frattempo ti invitano a contattare la chat sempre attiva, nemmeno la funziona nulla, un agente virtuale ti prende in giro passandoti ad un reale che mai scriverà, è deludente e fa pensare che co sia qualcosa sotto, per me sta per fallire, cambierò presto banca e consiglierò ai conoscenti di fare lo stesso...
Qualcuno di voi ha notato che ing nasconde qualcosa nell'assistenza inesistente?
Grazie
3 settimane fa
3 settimane fa
Ciao a tutti,
riprendo questa conversazione confermando che il Servizio Clienti è disponibile sia via chat che via telefono per tutti i clienti.
Il servizio di Chat, disponibile anche in APP, consente di avere un’assistenza più rapida e in casi di intenso traffico può capitare che venga proposto come prima possibilità.
Nel caso invece si preferisca parlare con un operatore, suggeriamo di riprovare il contatto in un secondo momento selezionando il tasto zero del risponditore automatico. Nel caso gli operatori non fossero ancora disponibili tramite telefono, sarà possibile scegliere di proseguire sempre tramite Chat o prenotare un ricontatto.
Grazie per i feedback, che ho condiviso internamente per migliorare l'esperienza dei nostri clienti.
AnnaMaria_ING
3 settimane fa
3 settimane fa
Mi dispiace per AnnaMaria ING, che ovviamente fa il lavoro suo, ma non è risolto un bel niente!
Il fatto è che Conto arancio ormai è arrivato alla frutta, e fidatevi che ve lo dice uno che sta con Ingdirect da quasi 20 anni (sicuramente più di AnnaMaria). Prima hanno praticamente quasi eliminato i "punti arancio", ed adesso avranno praticamente azzerato anche gli operatori in carne ed ossa. In compenso puoi "chattare" con Leo (e buon divertimento), che non riesce a gestire una domanda complessa ma risponde con informazioni banali e già note.
Siccome mi hanno bloccato con la storia del riconoscimento tramite copia del documento due bonifici in uscita dal conto arancio (parlo di 50'000 €), e secondo loro dovevo aspettare 6 giorni per l'esame dei documenti che gli ho pure inviato venerdì 29/10, ho provato a parlare con qualche assistente ma non c'è stato verso. Mi hanno poi contattato tramite notifica dell'app indicandomi il percorso per "parlare" con un operatore (come se non ci avessi già provato diverse volte!), ma finivo sempre sulla chat.
Secondo me hanno perso ogni rispetto per il cliente, ti trattano come un numero da gestire in automatico da un applicativo in grado di fornirti solo risposte banali, quasi fossi un 16enne che deposita le sue paghette: IngDirect è ormai una banca "informatica" e non "telefonica", nel senso che interfacci con sistemi di risposta automatica più o meno intelligenti (e per Leo ancora ce ne vuole...) e amen. Se hai un urgenza o un problema, t'attacchi.
Costa niente, e tanto ormai ti offre.
Sono anni che trasferisco soldi da/verso lo stesso IBAN, e questi "geni" adesso mi bloccano i trasferimenti per 6 giorni, e se non gli sta bene quello che gli mandi ti cancellano l'ordine di bonifico. Ma si può essere peggiori di così?
Ho risolto con due bonifici da 25k istantanei (in due giorni diversi) e adesso andate pure al diavolo!
Spero che il processo di chiusura del conto sia meno contorto.
3 settimane fa
3 settimane fa
buongiorno devo contattare via chat la assistenza perchè l'app non funziona e per farlo devo entrare nell'app che non funziona. Logico no? E via telefono? Un lungo albero decisionale, rigorosamente registrato, e ti chiedo anche scusa se sono noiosi, per poi non riuscire a parlare con alcuno.
Pessimo servizio, veramente pessimo.
A voi funziona l'app?
3 settimane fa
3 settimane fa
Non funziona da almeno 3 giorni.
L'app da problemi di comunicazione e dal pc chiede di certificarsi tramite app.
se cerco di generare codice offline l'app mi comunica di fare un accesso alla mia area privata per la mia sicurezza.
Un cerchio senza fine.
Poi chiamando il numero verde da cellulare è impossibile parlare con qualcuno, tutti i menù ti portano a messaggi preregistrati in questo momento inutili.
Speriamo la situazione si sblocchi al più presto
2 settimane fa - ultima modifica 2 settimane fa
2 settimane fa - ultima modifica 2 settimane fa
Come numerosi altri utenti da ormai diverso tempo, vorrei denunciare la TOTALE ASSENZA di un'assistenza clienti personalizzata da parte di ING. Da giorni cerco di contattare l'assistenza telefonica ai numeri segnalati, digitando varie combinazioni di numeri per l'inoltro della telefonata. Tutti mi RIMANDANO AUTOMATICAMENTE ALLA CHAT, senza darmi nemmeno la possibilità di scegliere se rimanere in coda per la chiamata: la telefonata si stacca e si apre la chat dall'App. Ho inoltre la netta sensazione che a rispondere in chat sia un sistema di IA, visto che non riesco ad avere conversazioni approfondite e personalizzate; mi scontro con un muro di gomma che mi fornisce solo informazioni predefinite. Una totale mancanza di cura e professionalità.
L'ultima volta ho insistito in chat esigendo di potervi parlare al telefono (consiglio a tutti di farlo, magari si riescono a smuovere un po' le acque), e mi è stato detto che potevo lasciare un contatto e sarei stata richiamata: sono passati dei giorni e non è ancora successo.
Lo trovo vergognoso, specialmente da parte di una banca, come ING, che non ha delle filiali fisiche ben distribuite sul territorio. L'unica assistenza che dovete garantirci è quella telefonica, con operatori competenti che sappiano aiutare davvero l'utente, e ce ne state ormai privando senza possibilità di scelta.
Se la situazione continua a essere questa, ING perderà totalmente la mia fiducia.