Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 07/01/2023 17:07
in data 07/01/2023 17:07
Salve, sono nuovo e ho bisogno di alcuni chiarimenti. Ho chiamato, da cellulare, il numero per l'assistenza telegonica 029996789.
Appena inviata la chiamata mi è apparso il nome del chiamato "Ristorante Giapponese Ming Hu Sensen".
Premesso che tale numero non è memorizzato nella mia rubrica telefonica, com'è possibile che chiamo il numero "pubblico" di Ing Direct (o Ing Bank, o Conto Corrente Arancio, o come altro viene chiamato) e mi appare il presunto nome di un ristorante giapponese?
In verità, appena mi è apparso tale nominativo, ho subito interrotto la chiamata in quanto non ho nessuna intenzione di parlare di questioni bancarie se dall'altra parte del filo c'è un ristorante giapponese.
Spero che qualcuno di Ing ( @Gabriele o @AnnaMaria_ING ) possa darmi chiarimenti in proposito.
Grazie
in data 07/01/2023 17:30
in data 07/01/2023 17:30
Ciao @Totem,
l'unico chiarimento che mi sento di fornirti con certezza è che io NON lavoro per ING
in data 07/01/2023 17:37
in data 07/01/2023 17:37
@Gabriele chiedo scusa per il disturbo, leggendo i vari post sul forum ho avuto impressione che facesse parte di Ing.
Buona serata
in data 07/01/2023 17:48
in data 07/01/2023 17:48
Nessun disturbo @Totem, anzi, la cosa mi incuriosisce...
Infatti in questo sito il "ristorante giapponese ming hu sensen" risulta avere il numero 029996789 come proprio telefono... lo stesso che in questo altro sito è indicato come appartenente al call center di ING
Vedremo lunedì se e cosa risponderà lo Staff del Forum (quelli, per intenderci, con il suffisso "_ING" dopo il nome )
in data 09/01/2023 10:59
in data 09/01/2023 10:59
Ciao @Totem,
intervengo in questa conversazione confermandoti la correttezza del recapito 02 999 6789, al quale è possibile contattare il nostro Servizio Clienti.
Ti suggerisco di riprovare il contatto, magari utilizzando, se ti è possibile, un diverso cellulare.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING
in data 11/01/2023 12:45
in data 11/01/2023 12:45
Il problema è legato alla marca del telefono. I samsung, per esempio, integrano un servizio di categorizzazione, che in questo caso sta prendendo informazioni da un sito dove è tutto correttamente riferito ad ING, tranne il nome.
in data 11/01/2023 20:54
in data 11/01/2023 20:54
Scusa @marco_giallo non ho capito bene cosa intendi con "che in questo caso sta prendendo informazioni da un sito dove è tutto correttamente riferito ad ING, tranne il nome."
Per la chiamata ho digitato il numero direttamente da tastiera (poiché non ho ancora memorizzato il numero) e non ho - ad esempio - utilizzato un collegamento proveniente da un sito.
Quindi come fa a prendere informazioni da un dato sito "correttamente riferito a ING" e poi farmi apparire il nome di un ristorante giapponese? (ammesso che esista tale ristorante)
in data 12/01/2023 11:44
in data 12/01/2023 11:44
Ciao @Totem e @marco_giallo, vi ringrazio per la segnalazione.
Desidero rassicurarvi che il numero 02 999 6789 è sempre quello di ING! Potete verificarlo sul nostro sito Servizio clienti ING: FAQ, Telefono, Chat, Community, Social | ING
L’inconveniente segnalato, non dipendente da ING, potrebbe invece dipendere dalla funzione Smart Call disponibile sui dispositivi telefonici Samsung. Stiamo comunque effettuando le opportune verifiche.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING
in data 03/05/2024 11:05
in data 03/05/2024 11:05