237953membri
149294post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Reclamo per rettifica segnalazione CRIF

Buonasera a tutti,

 

a inizio mese ho inoltrato un reclamo a mezzo PEC all'ufficio reclami di ING relativo a una richiesta di rettifica di illegittima segnalazione negativa al SIC di CRIF, ma non ho ancora ricevuto risposta. Lo stesso giorno avevo peraltro fatto precedere la PEC da un reclamo telefonico all'operatrice.

 

Oggi ho provato a contattare il servizio clienti di ING per aggiornamenti sullo stato della pratica, ma l'operatore (i) non ha alcuna traccia del mio reclamo telefonico a mezzo di operatrice, (ii) non ha alcun accesso e visibilità alle PEC inoltrate all'ufficio reclami, e (iii) non avrebbe comunque potuto dirmi nulla di utile perché per sua stessa ammissione non ha compreso il senso del mio reclamo e mi ha detto "non ci capitano mai queste richieste e non so come aiutarla".

 

Ho provato anche a contattare direttamente tramite messaggio qui @AnnaMaria_ING, che ho visto essersi occupata sul forum in precedenza di simili segnalazioni e che ha molto gentilmente sollecitato i colleghi dell'ufficio reclami in passato, ma per qualche oscuro motivo il sistema di messaggistica non mi consente di inviare il messaggio dicendo, alternativamente, che il mio messaggio contiene del codice HTML (non ne contiene), o che ho raggiunto il limite di messaggi che possono essere inviati (non ho mai mandato messaggi).

 

Qualcuno saprebbe darmi un suggerimento su come procedere? Ogni giorno di ritardo su questa segnalazione è per me fonte di danno economico.

 

Molte grazie

 

3 RISPOSTE 3

@rkoog i reclami devono essere riscontrati dalla banca entro 60 giorni. L'istituto dunque potrebbe risponderti entro l'inizio di Settembre.

In caso di mancata risposta o di risposta insoddisfacente potrai presentare un ricorso all'arbitro bancario finanziario (https://www.arbitrobancariofinanziario.it/presentare-ricorso/index.html)

In bocca al lupo

Ciao @rkoog,

ho richiesto una verifica ai colleghi, sollecitando la gestione del tuo reclamo. Riceverai un riscontro formale dall’Ufficio Reclami quanto prima.

 

In aggiunta al contributo di @MIRKOSARA, specifico che in caso di reclamo formale la Banca si impegna a fornire riscontro al cliente entro i termini previsti dalla normativa di riferimento che nel caso specifico sono 30 giorni dal ricevimento del reclamo.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

@AnnaMaria_ING, molte grazie davvero, gentilissima!