237871membri
149166post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sessione scaduta

Salve,
Ho già avuto in passato il problema della sessione scaduta durante l’utilizzo dell’App.
In Italia funziona tutto bene. Tornato all’estero da qualche giorno, stesso problema.
Presumo che ci sia un blocco dovuto alla posizione o al fuso orario differente.
Assurdo ed inaccettabile non poter operare l’App di una banca come ING che ultimante vanta della piena digitalizzazione.
7 RISPOSTE 7

up

@Daniele_92  ha scritto:
Salve,
Ho già avuto in passato il problema della sessione scaduta durante l’utilizzo dell’App.
In Italia funziona tutto bene. Tornato all’estero da qualche giorno, stesso problema.
Presumo che ci sia un blocco dovuto alla posizione o al fuso orario differente.

Assurdo ed inaccettabile non poter operare l’App di una banca come ING che ultimante vanta della piena digitalizzazione.

---

 

Scusami tanto, ma se hai già identificato il problema..., perché non ti attivi per la soluzione (ovviamente... agricola)Smiley Sorpreso

Prova ad impedire all'APP, tramite le impostazione del Sistema operativo del tuo smartphone, di accedera al GPS e di rilevare quindi la tua posizione.

 

Se intendi il vantarsi della piena digitalizzazione da parte di ING attraverso la dismissione di filiali ed ATM ed AL GRIDO: "i nostri clienti lo vogliono"... non ci siamo, non ci siamo proprio... Smiley frustrato

Di soluzioni agricole ne ho provate di tutte (incluso il consenso alla posizione). Il problema, più volte riportato, non si risolve.

@Daniele_92  ha scritto:
Di soluzioni agricole ne ho provate di tutte (incluso il consenso alla posizione). Il problema, più volte riportato, non si risolve.

---

 

Allora delle due... l'una: o non hai ben individuato la causa del problema oppure potresti provare un'ulteriore soluzione agricola (se ti fosse sfuggita): ovvero provare a cambiare l'ora di sistema dello smartphone, in modo che sia sullo stesso fuso orario di quello di Roma. Smiley Strizza l'occhio

 

Sinceramente non mi sembra di aver letto problematiche analoghe alle tue, visto che per lo più si trattava di mancata ricezione di SMS in roaming, ma può darsi che tali clienti si trovassero all'estero senza cambio di fuso orario!

Se avessi individuato la causa del problema l’avrei risolto da me e non avrei perso tempo qui.
Ho cambiato anche il fuso orario, ho tolto la posizione, ecc… fino a qui ci arrivo anch’io.
Non ho bisogno di soluzioni agricole che trovo da me, finder… Ho bisogno di soluzioni tecniche “serie” da un esperto che ancora non trovo ed ancora il problema non si risolve.
E comunque la soluzione di cambiare posizione o fuso non ha senso. Il sistema dovrebbe lavorare ovunque.

@Daniele_92  ha scritto:
Se avessi individuato la causa del problema l’avrei risolto da me e non avrei perso tempo qui.
Ho cambiato anche il fuso orario, ho tolto la posizione, ecc… fino a qui ci arrivo anch’io.
Non ho bisogno di soluzioni agricole che trovo da me, finder… Ho bisogno di soluzioni tecniche “serie” da un esperto che ancora non trovo ed ancora il problema non si risolve.
E comunque la soluzione di cambiare posizione o fuso non ha senso. Il sistema dovrebbe lavorare ovunque.

---

 

Scusami se mi sono permesso di suggerirti delle cose... ovvie, ma le tue premesse del primo post sembravano già aver individuato il problema. 

Ma il vero problema è che se speri di trovare delle risposte da "addetti ai lavori" qui tra noi poveri clienti del Leone arancione, caschi DAVVERO proprio male. Smiley Triste

Forse @AnnaMaria_ING (addetta alla Community) potrebbe Lei interfacciarsi con i veri addetti ai lavori per questa tipologia di problematica.

Per il resto... sono sicuro: ci arriverai sicuramente... da solo! Smiley Strizza l'occhio

Passo a qualche altro utente della Community che magari ha riscontrato un problema analogo e la chiudo qui! Smiley Indifferente

Hai fatto benissimo a suggerirmi quanto possibile. Purtroppo è una problematica che richiede un intervento da un tecnico.
Ne sto provando di tutte da quasi un anno.
Grazie per le risposte Smiley Felice