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in data 15/03/2022 23:04
in data 15/03/2022 23:04
salve, ho tre numeri telefonici, di tre diversi operatori, con tre diversi telefoni e su nessuno di questi mi arrivano più gli SMS con i codici OTP per le firme dei documenti. Per un periodo riuscivo a riceverli solo sul numero ILIAD ma adesso anche su quello, come su .HO e Vodafone (business) non arriva più nulla.
Naturalmente non ho alcun problema a ricevere gli SMS da altri che non siano ING. Capita solo a me? E' parecchio frustrante e scomodo, visto oltretutto che solo ING è rimasta parzialmente su SMS invece che su app.
in data 16/03/2022 07:40
in data 16/03/2022 07:40
Periodicamente vengono segnalati disservizi nella ricezione degli sms e da come scrivi qualcuno lo avrai pur ricevuto dato che hai provato su tre diverse schede che di volta in volta vanno inserite in angrafica con sms di conferma che arriva sul precedente...
Spesso si tratta di filtri del telefono stesso.
A margine, sei tu che come me sei voluto rimanere con gli sms otp: ING invita all'uso di App & Token...
16/03/2022 07:45 - modificato 16/03/2022 07:47
16/03/2022 07:45 - modificato 16/03/2022 07:47
1) no: l'operazione del cambio anagrafica viene confermata da app quindi riesco a farla pur non ricevendo gli sms
2) no: non sono voluto rimanere agli SMS OTP (che sono notoriamente insicuri e superati): è proprio ING che costringe ancora a utilizzare l'SMS OTP per alcune operazioni, come la firma dei documenti che ci sono nella parte "investimenti"
3) non ho filtri sui tre (3) diversi telefoni di diverse marche che utilizzo e ricevono regolarmente qualsiasi altro SMS
in data 16/03/2022 16:53
in data 16/03/2022 16:53
ho chiamato il numero di assistenza telefonica: c'è un menu automatico e non c'è nessuna opzione disponibile per parlare con un assistenza. Sul sito non è disponibile una chat/mail, nulla di nulla. Penso che cambierò banca a questo punto.
in data 16/03/2022 16:56
in data 16/03/2022 16:56
Fermo restando che tu sia libero di farlo, @atinivelli, sappi che:
> un Operatore sia raggiungibile al percorso > Conto Corrente Arancio > Operazioni > Altre Operazioni
> la chat appare in un rettangolino arancione all'interno dell'Area Riservata.
Entrambe le specifiche sono state scritte già centinaia di volte, al pari del fatto che non siano raggiungibili in caso di "traffico intenso".
in data 16/03/2022 17:04
in data 16/03/2022 17:04
ho appena iniziato a svuotare il conto, il servizio di ING appare davvero pessimo. Voglio avere la possibilità di un contatto telefonico con un operatore umano senza bisogno di cercare su questo forum.
Mi va bene anche un form di contatto o una chat, ma sul sito non c'è NIENTE, nemmeno al percorso indicato. E' presente solo il numero 02.999.67.89 al quale il centralino automatico non fornisce un'opzione per assistenza/operatore. Inqualificabile.
2 settimane fa
2 settimane fa
Buongirono,
anche io riscontro lo stesso problema. Non ricevo alcun sms per poter acedere alla mia area riservata vi web. URGENTE poichè anche la app mi rimanda al web in quanto devo aggironare il questionario. Pertanto nessuna possibilità di accedere o usare il conto ING. Opertatore telefoico ho.mobile e sms bancari sbloccati dalla app ho. Infatti ricevo sms da altre due banche senza problemi.
2 settimane fa
2 settimane fa
Sono in un bel casino. Tento di accedere al conto, tutto ok finchè non i chiede di inserire il codice inviato per sms al mio cellulare. Il codice arriva puntualmente quando è scaduto il termine. Ho chiamato pure il mio gestore telefonico, pare che tutto funzioni perfettamente, ho campèo, ho linea...ma nulla da fare. Sto impazzendo