240551membri
153534post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

È OBBLIGATORIO COLLEGARE IL CONTO A PAYPAL?

Ciao a tutti, 

da anni uso PayPal tranquillamente, facendo ponte sulla prepagata; una precauzione - quella della prepagata - che ho sempre ritenuto opportuno avere. 

 

Ora devo effettuare un pagamento su un sito (sito che prevede anche l'emissione di credito) e mi si chiede di collegare il conto. 

è veramente indispensabile? 

Non posso collegare solo la prepagata? 

In alternativa, posso collegarvi un Conto Arancio dedicato? (così da avere in quel conto solo una cifra dedicata) 

 

Ultima domanda: eventualmente, cosa mi suggerireste? 

3 RISPOSTE 3

@Michele_S_ 

In linea di massima non è necessario collegare il c/c a paypal per effettuare pagamenti

è possibile che ti sia richiesto il collegamento in virtù dell'operazione "a credito che vorresti effettuare" ma non è possibile effettuare valutazioni maggiori senza comprendere la natura dell'operazione. Ti consiglio comunque di sentire l'assistenza di paypall per meglio comprendere (inutile sentire Ing in quanto non è stata la banca a richiedere il collegamento).

Non esistono "conti correnti dedicati" ma puoi avere un solo conto singolo e tre cointestati (tutti conti ordinari); probabilmente però l'apertura di un secondo conto solo per questo tipo di operazione potrebbe risultare economicamente sconveniente

Ciao @MIRKOSARA

 

grazie del consiglio: proverò a sentire PayPal per capirne di più. 

Eventualmente, ING non offre una prepagata che abbia anche in IBAN associato? 

In stile PostaPay Evolution..... 

mi ha fatto piacere aiutarti @Michele_S_ 

Purtroppo la prepagata Ing è priva di Iban.