Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 02/01/2022 13:17
in data 02/01/2022 13:17
Alert carta di credito mi ha comunicato l'autorizzazione di prelievo di 8,99 € di Wind Tre è stata autorizzata. Io a novembre ho cambiato operatore e dal 17/12/2021 ho un altro operatore, ed ho anche pagato la quota di dicembre. Essendo domenica e gli uffici sono chiusi, come posso bloccare il pagamento di gennaio 2022? grazie e buon Anno.
in data 02/01/2022 13:21
in data 02/01/2022 13:21
@Lausdomini56 non dal lato ING , devi sentire Wind.
in data 02/01/2022 13:49
in data 02/01/2022 13:49
proprio per evitare tali situazioni io sconsiglio SEMPRE le domiciliazioni sulla Credito.
Spesso le offerte sono un "prendere o lasciare" se non si aderisca a quella modalità di pagamento che, ricordo, può essere interrotta solo dal Beneficiario.
Trattandosi di un Operatore abbastanza burocratizzato potrebbe essere che la gestione della tua pratica sia andata più a rilento del dovuto e che così sia stato lasciato ancora aperto il canale di pagamento automatico.
Come già detto, bonariamente, interpella Wind e, in caso di risposta lenta, fumosa o negativa, procedi con la contestazione dell'addebito mediante il modulo e nelle modalità che trovi in Area Riservata > Corrente > Info Conto e Documenti
in data 02/01/2022 17:44
in data 02/01/2022 17:44
Grazie Gabriele, è andata proproprio così, quella tariffa era attivabile solo tramite carta.
Quello che mi infastidisce è che si danno approvazione di addebito, in giorni festivi, ti giunge la comunicazione di Alert ma non puoi contattare la tua banca. si innescano procedure fastidiose. Viviamo in uno stato dove le leggi sono fatte apposta per i truffatori. domani mattina risolvo subito il problema, blocco la carta di credito e limito i danni.
Grazie mille per il tuo interessamento, distinti saluti.
in data 02/01/2022 17:45
in data 02/01/2022 17:45
Si grazie, domani provvedero e a mali estremi mali rimedi, blocco la carta.
02/01/2022 17:52 - modificato 02/01/2022 17:53
02/01/2022 17:52 - modificato 02/01/2022 17:53
@Lausdomini56 domani mattina la prima cosa che fai è telefonare a Wind e far presente il fatto , non bloccare la carta di credito , cosa che si ritorcerebbe su di te nell'immediato lasciandoti senza carta per un po'. Anche perché se trovassi in Wind ragionevolezza , accertatisi dell'errore , è sulla stessa carta che predisporrebbero il rimborso. Ciò che dici è l'extrema ratio da mettere in atto se non trovassi risposte da Wind.
in data 02/01/2022 18:02
in data 02/01/2022 18:02
in data 02/01/2022 19:34
in data 02/01/2022 19:34
a tuo uso e consumo, la Credito (come la Debito), prima di "bloccarla", la puoi anche "sospendere" fino a 6 mesi, tempistica, a meno che tu non ne abbia un costante bisogno, più che ragionevole per eliminare una domiciliazione...
Un po' come mettere la sicura all'arma tra un utilizzo ed un altro, in attesa che situazione venga regolarizzata, senza subire le (ipotetiche) "Forche Caudine" di un invio della nuova Carta