237895membri
149197post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Addebito commissione europea

Buongiorno, non so se sta capitando anche ad altri di voi. Ma è da novembre 2020 che ogni qual volta effettuo un prelievo da bancomat, qualsiasi importo esso sia, mi viene addebitata la commissione per prelievo europeo di 0,75€. Tengo a specificare che io ho un contatto 0 vincoli dal 2018, dove sono esente da qualsiasi spesa. Più volte ormai, con cadenza di almeno 4 chiamate al mese, ho segnalato tale problema, il quale, essendo stato riconosciuto, mi portava al riaccredito di tale ingiusto addebito. Ma tutto ciò avveniva sempre e solo dopo mia multipla sollecitazione. Ad oggi, se non fosse stato per le mie molteplici chiamate, avrei regalato ad ing più di 5 euro, e ad oggi, tale problema ancora non mi è stato risolto. La cosa più grave di tutte è che ing se ne frega e nonostante le molteplici lamentele e segnalazioni non si sono ancora interessato o quanto più hanno risolto il problema. Ed io sono constretto ogni qual volta eseguo un prelievo a chiamare più e più volte l'assistenza per essere rimborsato. Vergognoso
4 RISPOSTE 4

@Eleven11 perchè la chiami commissione per prelievo europeo ? c'è scritto sulla causale dell'addebito nei movimenti ? 

Qualsiasi importo esso sia  --> fino a 50 eu compreso tutti pagano 0,50 eu 

Nel tuo personale DDS che trovi in Conto corrente --> Estratto conto --> al 31.12.20 cosa riporta per quanto riguarda i costi per prelievi ? quello fa fede . 

Stai parlando di prelievi in Italia ? perché se fossi all'estero l'istituto potrebbe applicarti un fee dandotene preventiva menzione a video prima. Vai sempre allo stesso 'bancomat' ? l'addebito c'è sempre indipendentemente da quale ATM usi ?

La causale è commissione prelievo Europa. È a tutti gli effetti un addebito. Io ho stipulato un contratto con accredito di stipendio che mi dava diritto allo 0 vincoli, quindi nessun costo di commissione, per nessun tipo di importo. Così con me anche la mia compagna, ed infatti lei non paga nessuna commissione. La commissione è di 0,75 e non 0,50. Non è dovuta da me, ed il servizio clienti ha fatto tutti gli accertamenti del caso e mi hanno dato ragione, infatti tali commissioni mi sono sempre state rimborsate. Il problema è che nonostante siano state aperte più segnalazioni, ad oggi il problema, che ripeto è sorto solo da novembre 2020, non è stato ancora risolto. Tale commissione avviene da qualsiasi sportello bancomat, di qualsiasi banca

@Eleven11 in questo caso , ed alla luce di quanto da te appurato contattando il Call Center , resta allora il fatto che qui nessuno può fare nulla per risolvere questa anomalia 'ad personam'. Ma tu chiedevi se qualche altro avesse lo stesso problema...ti bastava quello. Vediamo se si presenterà qualche tuo sodale.