237327membri
148394post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Addebito non autorizzato sulla carta di credito

e lei pensa che io non abbia chiamato subito Amazon per annullare l'acquisto? peccato che era Amazon.es cioè Spagna e che dall'Italia non mi abbiano dato nessun supporto in quanto impossibilitati a vedere i dati di Amazon Spagna. Sono andata sul sito di Amazon Spagna e ho cancellato l'ordine. Ma non lo hanno recepito e spedito ugualmente. Sa in quanto tempo è accaduto tutto questo? 2 ore!! nel giro di 2 ore loro avevo già lavorato e impacchettato l'ordine senza che io potessi fare più nulla. Io ho fatto tutto il possibile mi creda. TUTTO IL POSSIBILE.

Ma le mie peripezie su Amazon non possono essere attribuite ad una mia mancata reazione immediata e non devono certo comportare il mancato storno dell'importo. La vittima sono io e nessun altro. Lo sono di Amazon e non vorrei esserlo anche di Ing.

 

mi può aiutare?

 

grazie

 

maria luigia

Ho chiamato SUBITO!! Amazon. Non mi hanno dato supporto in Italia perchè trattasi di Amazon spagna. Ho cercato SUBITO di cancellare l'ordine su Amazon Spagna ma niente. Mi creda non sono una sprovveduta, Mi sono attivata immediatamente. Ma non è stato fatto nulla per cancellare l'ordine. 

La vittima sono io, lo sono di Amazon e non vorrei esserlo anche di ING.

chiedo solo di riavere i miei soldi dopo una palese operazione fraudolenta.

@MariaLuigia La FRODE è avvenuta SOLO su Amazon. Nel tuo caso, non hai necessità di bloccare la CDC ING, ma solo di preparare la documentazione con il MODULO ING che prevede tutte le notizie dettagliate da dare, per ricusare la spesa fraudolenta e chiedere il rimborso.

Tutte le spese in corso sulla CDC resteranno attive (pagoflex et similia). 

 

@MariaLuigia Come detto prima non credo serva bloccare la carta in quanto i truffatori non ne conoscono i dati. Occorre invece trasmettere il modulo di contestazione di spesa richiamato da @gab16. Sarebbe inoltre opportuno sporgere denuncia contro ignoti. Il rimborso dovrebbe essere facilitato (@gab16 correggimi se sbaglio) dal fatto che Amazon non aderisce a sistemi di sicurezza come Mastercard Secure Code o Masterpass).

@MIRKOSARA Bravissimo!, hai richiamato una assoluta necessità (CHE NON AVEVO MENZIONATO) utile per il recupero della somma: FARE SUBITO APPOSITA DENUNCIA DETTAGLIATA PRESSO LA P.S. E/O CARABINIERI  e poi procedere come già detto a @MariaLuigia , cui facciamo i nostri auguri.

@MariaLuigia  Carissima, ma tu parli ' a spizzichi e pernacchi' come dicasi dalle mie parti. Potevi dirlo subito che trattavasi di acquisto su ESTERO/Amazon Spagna. In tal caso ci stava poco da fare, se non parlare direttamente con loro, ammesso e non concesso.

Ora come già detto, DEVI solo procedere come ampiamente segnalato.

Mi associo volentieri agli auguri di @gab16 affinché @MARIAGRAZIA rientri rapidamente delle somme frodate ed auguro ad entrambi una gradevole serata