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in data 28/07/2022 17:04
in data 28/07/2022 17:04
Ragazzi vorrei raccontarvi quanto mi sta accadendo da inizio anno con le carte di debito:
1) A gennaio la mia carta inizia a non funzionare con il contactless per poi essere rifiutata da qualsiasi esercente commerciale, procedo con la sostituzione;
2) Dopo 5 mesi la 2° carta inizia con le stesse criticità poc'anzi descritte e la sostitisco;
3) Ai primi di luglio arriva il nuovo bancomat e alla prima transazione il contactless non funziona. Memore di quanto sopra descritto lo blocco;
4) All'inizio di questa settimana mi arriva l'ennesima carta di debito e il contactless non funziona.
Ho provveduto a segnalare telefonicamente l'anomalia senza esito. Secondo ING è tutto regolare, dal mio punto di vista è un lotto di produzione malfunzionante: E' già successo con altra banca.
Qualcuno di voi mi può segnalare se sta vivendo lo stesso problema? Magari se siamo in tanti possiamo essere ascoltati.
Saluti
Risolto Andare alla soluzione.
in data 29/07/2022 10:58
in data 29/07/2022 10:58
Soluzionein data 29/07/2022 22:01
in data 29/07/2022 22:01
Soluzionein data 28/07/2022 17:30
in data 28/07/2022 17:30
Ciao @LEONE0,
in merito al punto 3) ti faccio presente che per una nuova Carta, dopo l'attivazione da sito, la prima operazione debba essere effettuata, a prescindere dall'importo, con l'inserimento nel POS e la digitazione del PIN.
Periodicamente (sarebbe bastato ricercare) vengono segnalati malfunzionamenti, veri o presunti, delle Carte e, a mio avviso, l'ipotesi che vi sia un lotto fallato non è peregrina.
Ma da qui al credere di essere ascoltati...
in data 29/07/2022 09:32
in data 29/07/2022 09:32
io ho problemi con il contactless della carta di debito da questo inverno, funziona solo inserendola e digitando il pin.
ma piuttosto che stare 20 giorni senza poter nemmeno prelevare perchè sono senza carta, evito di cambiarla e me la tengo cosi per altri 2 anni quando me la cambieranno per la scadenza...ho sentito che il contactless è spesso un problema anche di altre banche..finchè funziona in modo tradizionale me la tengo. anche se mi dispiace perchè tante volte sarebbe più comodo appoggiare senza digitare..
in data 29/07/2022 10:58
in data 29/07/2022 10:58
Soluzionein data 29/07/2022 14:20
in data 29/07/2022 14:20
in data 29/07/2022 22:01
in data 29/07/2022 22:01
Soluzionein data 29/07/2022 22:48
in data 29/07/2022 22:48
29/07/2022 22:53 - modificato 29/07/2022 22:54
29/07/2022 22:53 - modificato 29/07/2022 22:54
in data 30/07/2022 13:55
in data 30/07/2022 13:55
@AleGS ha scritto:
Ciao , come ti ho già detto, il contactless tramite telefono non ha niente a che vedere con il contactless direttamente sulla carta. Sono due cose diverse, distinte e separate. Sul telefono associ la carta attraverso il PAN ecc, viene registrata su Apple Pay o Google Pay in base al telefono che hai e puoi procedere a pagare contactless direttamente con il telefono senza dover usare la carta fisica. Per pagare avvicinerai il telefono al POS e riuscirai a pagare, avendo il telefono l’NFC.
Quindi, a prescindere dal funzionamento del contactless tramite carta fisica, funzionerà comunque.
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Si esatto e spiegazione perfetta....ho avuto problemi con una carta di altra banca sostituita 3 volte in 2 mesi per problemi di malfunzionamento del contacless...ho risolto associandola ad apple pay...ora la carta con il contacless non funzionante riposa tranquilla in un cassetto a casa e la utilizzo tramite apple pay....e mai avuto problemi nei pagamenti...
in data 30/07/2022 18:09
in data 30/07/2022 18:09