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in data 02/01/2025 16:05
in data 02/01/2025 16:05
Buonasera, ho ricevuto la nuova carta di debito ma non riesco ad attivarla dal sito Ing: si verifica sempre un errore che dice di riprovare ad eseguire la funzione.
Ho contattato il call center e mi hanno detto che devo usare l'app e non il sito. Io non impiego l'app e non ho uno smartphone: c'è un modo alternativo di attivare la carta dal sito oppure no?
in data 02/01/2025 16:29
in data 02/01/2025 16:29
@Paolo_Presti ha scritto:
Buonasera, ho ricevuto la nuova carta di debito ma non riesco ad attivarla dal sito Ing: si verifica sempre un errore che dice di riprovare ad eseguire la funzione.
Ho contattato il call center e mi hanno detto che devo usare l'app e non il sito. Io non impiego l'app e non ho uno smartphone: c'è un modo alternativo di attivare la carta dal sito oppure no?
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Se sei uno di quei pochi (immagino) che utilizzano il sistema dell'invio di codici (OTP) via sms per gestire il conto, mi sa proprio di NO e dovrai attendere che TI risolvano il bug, magari mediante il sollecito (si spera) intervento della moderatrice @AnnaMaria_ING 😁
in data 03/01/2025 10:04
in data 03/01/2025 10:04
Anche io ho lo stesso problema, non riesco - da web - ad attivare la nuova carta di debito in sostituzione di quella scaduta. Quando clicco su "attiva", esce la scritta : "qualcosa non ha funzionato, riprova". Ho chattato con un operatore, che mi ha scritto che devo attivare il token e usare la app. Ma io non uso la app, uso gli OTP per telefono NON smart, e inoltre pago anche un apposito canone per poter usare gli OTP. Non è scritto da nessuna parte che devo necessariamente avere la app, e poi nella stessa lettera di invio della carta di debito è scritto che posso attivarla da web. Ho fatto una veloce ricerca delle problematiche di questo tipo, e sembra che non siamo gli unici ad avere avuto problemi con l'attivazione della carta di debito da web, quindi non credo proprio che la soluzione sia l'attivazione del token e l'uso della app. Credo che sia un altro tipo di problema, ma gli operatori della chat non hanno le competenze per risolverlo.
in data 03/01/2025 10:12
in data 03/01/2025 10:12
Non riesco - da web - ad attivare la nuova carta di debito in sostituzione di quella scaduta. Quando clicco su "attiva", esce la scritta : "qualcosa non ha funzionato, riprova". Ho chattato con un operatore, che mi ha scritto che devo attivare il token e usare la app. Ma io non uso la app, uso gli OTP con un telefono NON smart, e inoltre pago anche un apposito canone per poter usare gli OTP. Non è scritto da nessuna parte che devo necessariamente avere la app e attivare i token, e poi nella stessa lettera di invio della carta di debito è scritto che posso attivarla da web.
in data 03/01/2025 14:45
in data 03/01/2025 14:45
Ho risolto il problema, telefonando al numero verde ING e facendomi attivare la carta tramite l'operatrice.
in data 03/01/2025 16:16
in data 03/01/2025 16:16
Ho risolto anch'io chiamando a telefono il call center!
05/01/2025 17:49 - modificato 05/01/2025 17:51
05/01/2025 17:49 - modificato 05/01/2025 17:51
Sono d'accordo, inoltre il computer sta a casa e non rischio di perderlo.Sul telefono non esiste un antivirus e una sicurezza veramente affidabile.Poi se è previsto nell'interfaccia web DEVE funzionare e non dare messaggi di errore.