Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
giovedì
giovedì
Buonasera, ho ricevuto la nuova carta di debito ma non riesco ad attivarla dal sito Ing: si verifica sempre un errore che dice di riprovare ad eseguire la funzione.
Ho contattato il call center e mi hanno detto che devo usare l'app e non il sito. Io non impiego l'app e non ho uno smartphone: c'è un modo alternativo di attivare la carta dal sito oppure no?
giovedì
giovedì
@Paolo_Presti ha scritto:
Buonasera, ho ricevuto la nuova carta di debito ma non riesco ad attivarla dal sito Ing: si verifica sempre un errore che dice di riprovare ad eseguire la funzione.
Ho contattato il call center e mi hanno detto che devo usare l'app e non il sito. Io non impiego l'app e non ho uno smartphone: c'è un modo alternativo di attivare la carta dal sito oppure no?
Se sei uno di quei pochi (immagino) che utilizzano il sistema dell'invio di codici (OTP) via sms per gestire il conto, mi sa proprio di NO e dovrai attendere che TI risolvano il bug, magari mediante il sollecito (si spera) intervento della moderatrice @AnnaMaria_ING 😁
venerdì
venerdì
Anche io ho lo stesso problema, non riesco - da web - ad attivare la nuova carta di debito in sostituzione di quella scaduta. Quando clicco su "attiva", esce la scritta : "qualcosa non ha funzionato, riprova". Ho chattato con un operatore, che mi ha scritto che devo attivare il token e usare la app. Ma io non uso la app, uso gli OTP per telefono NON smart, e inoltre pago anche un apposito canone per poter usare gli OTP. Non è scritto da nessuna parte che devo necessariamente avere la app, e poi nella stessa lettera di invio della carta di debito è scritto che posso attivarla da web. Ho fatto una veloce ricerca delle problematiche di questo tipo, e sembra che non siamo gli unici ad avere avuto problemi con l'attivazione della carta di debito da web, quindi non credo proprio che la soluzione sia l'attivazione del token e l'uso della app. Credo che sia un altro tipo di problema, ma gli operatori della chat non hanno le competenze per risolverlo.
venerdì
venerdì
Non riesco - da web - ad attivare la nuova carta di debito in sostituzione di quella scaduta. Quando clicco su "attiva", esce la scritta : "qualcosa non ha funzionato, riprova". Ho chattato con un operatore, che mi ha scritto che devo attivare il token e usare la app. Ma io non uso la app, uso gli OTP con un telefono NON smart, e inoltre pago anche un apposito canone per poter usare gli OTP. Non è scritto da nessuna parte che devo necessariamente avere la app e attivare i token, e poi nella stessa lettera di invio della carta di debito è scritto che posso attivarla da web.
venerdì
venerdì
Ho risolto il problema, telefonando al numero verde ING e facendomi attivare la carta tramite l'operatrice.
venerdì
venerdì
Ho risolto anch'io chiamando a telefono il call center!