Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
31/01/2023 07:39 - modificato 31/01/2023 07:40
31/01/2023 07:39 - modificato 31/01/2023 07:40
Buongiorno, sono cliente da pochi giorni.
Tutto sembra filare liscio, sono in attesa della carta di debito, sto aspettando il suo arrivo prima di chiudere il conto corrente personale e avere modo di operare con il nuovo conto arancio.
Ieri pomeriggio chiedo spiegazione in chat assistenza dei tempi di attesa della carta di debito e dopo qualche minuto di attesa mi viene detto che la richiesta è in corso e che a breve riceverò via email il tracking della spedizione.
Stamane mi trovo in mail, comunicazioni inerenti a una presunta carta prepagata richiesta, in fase di attivazione.
Che voi sappiate viene emessa in automatico?
Come faccio a dismetterla?
Non ho bisogno di una prepagata e non voglio combattere in previsione delle giacenze richieste per l'ISEE a fine anno.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 31/01/2023 07:51
in data 31/01/2023 07:51
SoluzioneProbabilmente hai "flaggato" una spunta di troppo.
In ogni caso:
> non ti costa nulla (al massimo le ricariche);
> se ti servirà in futuro già ce l'hai;
> per l'ISEE ti dovrai preoccupare solo tra due anni e se non la ricarichi è a zero e tanto dovrai indicare (la Carta è priva di IBAN)
> il Modulo di rinuncia è presente in Area Riservata > Corrente > Info Conto > Documenti e contratti, ma non essendo attiva e, immagino, ancora "virtuale", potresti chiederne la cessazione già via call center
in data 31/01/2023 07:51
in data 31/01/2023 07:51
SoluzioneProbabilmente hai "flaggato" una spunta di troppo.
In ogni caso:
> non ti costa nulla (al massimo le ricariche);
> se ti servirà in futuro già ce l'hai;
> per l'ISEE ti dovrai preoccupare solo tra due anni e se non la ricarichi è a zero e tanto dovrai indicare (la Carta è priva di IBAN)
> il Modulo di rinuncia è presente in Area Riservata > Corrente > Info Conto > Documenti e contratti, ma non essendo attiva e, immagino, ancora "virtuale", potresti chiederne la cessazione già via call center
in data 31/01/2023 14:31
in data 31/01/2023 14:31
Grazie per la precisione nella risposta.