238033membri
149384post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Autorizzazione carta di credito negata

Buon giorno, sono negli USA e molto spesso viene negata la possibilità di pagare con la carta di credito Mastercard Gold. È molto penalizzante. C'è una soluzione? Grazie Fabio
11 RISPOSTE 11
@Biettone siamo a fine mese. Come sei messo con plafond mensile e giornaliero? Verifica.
Ciao ne ho usato il 25%
Ho usato il 25% del mio limite mensile e spesso viene accettata e a volte non viene accettata
@Biettone e anche il limite giornaliero è abbastanza elevato da permettere tutti i livelli di spesa? Se avessi ancora per 100 eu la spesa da 10 dollari te la fa fare, quella da 150 no. Se non è questo... Non saprei. Forse il 1 gennaio si sistema.
Ho controllato il mio limite è di 600€ giornaliero. Avevo speso qualche ora prima 85$ e mi ha negato l'autorizzazione per 75$.
@Biettone allora devi chiamare Huston.

@Biettone ricordo questo passaggio :

Dal 1 Gennaio 2021 i gestori dei lettori di strumenti elettronici (POS) stanno aumentando il limite per le transazioni contactless senza l'inserimento del PIN, dagli attuali 25 euro a 50 euro. 
Quando effettui pagamenti in negozio con le tue carte ING, in modalità contactless e fino ad un importo di 50 euro, potrebbe quindi non esserti più richiesto l'inserimento del PIN della carta.
Nel rispetto dei limiti imposti dalla normativa PSD2 riguardo i pagamenti in modalità contactless, ti verrà comunque sempre richiesto l'inserimento del PIN della carta dopo 5 operazioni consecutive autorizzate senza PIN o quando raggiungi i 150 euro di acquisti dall'ultima volta che lo hai inserito.

 

Oggi ero in market e vado per pagare contactless...transazione negata. Rifaccio , infilo la cdc nel lettore , digito pin tutto ok. Venendo a noi : tu la carta la usi spesso contactless ? se si se dopo X operazioni se ti dice operazione rifiutata tu provi con la stessa a infilarla nel lettore e a digitare il pin ? oppure prendi atto e paghi cash o con un'altra carta per toglierti subito dagli impicci ?

@Biettone 

come sempre più spesso scritto, per sperare di avere risposte esaustive si devono porre domande quantomeno complete.

 

Se dopo tot transazioni c.less l'operazione di pagamento non vada a buon fine può essere per un protocollo di sicurezza che - seppur da molti non confermato - preveda l'inserimento del PIN <<dopo 5 transazioni "senza contatto" o per complessivi € 150>> (con POS aggiornati potrebbe equivalere ad una identica successione) dopo l'ultimo inserimento del codice.

Se fosse così, hai "risolto", diversamente rientreresti nel calderone delle innumerevoli variabili che né ING né altri Istituti potrebbero "tout cort" chiarirti e risolverti.

 

Se avessi news, aggiornaci