Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 28/12/2021 23:03
in data 28/12/2021 23:03
Salve. Da qualche tempo non mi è più possibile effettuare versamenti in contanti tramite bancomat usando la carta di debito poiché non esce più l’opzione in questione, ho anche parlato con un impiegato della banca specificandogli il problema ma non ha saputo darmi una risposta. A qualcuno è successa la stessa cosa?
in data 28/12/2021 23:35
in data 28/12/2021 23:35
in data 29/12/2021 10:08
in data 29/12/2021 10:08
con l'impiegato di quale Banca hai parlato?
Con uno di ING e non ha saputo dirti questo? Cioè: <<<Dal 1° luglio 2021 le Filiali ING si riorganizzano e, dallo stesso giorno, non sarà più possibile utilizzare i nostri ATM e le nostre casse automatiche.>>>
Esistono già alcuni blocchi tematici precedenti, tra cui:
> /t5/Conto-corrente/Versamento-contanti-dopo-il-1-luglio/m-p/129678
> /t5/Conto-corrente/Versamento-contanti-dopo-il-1-luglio/m-p/127851
Per piccoli importi, puoi provare dal Tabaccaio con il T-Bonifico
in data 29/12/2021 14:03
in data 29/12/2021 14:03
Intanto grazie per le risposte ma io non ho mai utilizzato gli ATM della ING anche perché qui non ci sono mai stati ma solo quelli della Intesa Sanpaolo e l’ultimo bonifico l’ho fatto ai primi di ottobre e non in una data antecedente al 1 di luglio e come dicevo l’impiegato non ha saputo darmi una risposta, mi ha solo accennato di una possibile smagnetizzazione della carta.
A questo punto vorrei capire poiché qualcosa non mi torna visto che l’ultimo versamento in contanti tramite ATM l’ho fatto ben tre mesi dopo quando non sarebbe invece più stato possibile farlo.
in data 29/12/2021 14:14
in data 29/12/2021 14:14
@Daiwi il bello di molti post è che informazioni essenziali per capire 'di che diavolo stiamo parlando' non vengono date , vengono saltate e si pretende che chi legge sappia di suo .
La risposta che ti è stata data è relativa alla possibilità di depositare contanti dagli ATM di ING presso le filiali cosa che non è più possibile fare da luglio.
Tu ora ci vieni a raccontare che fosse possibile sino a non molto tempo fa versare contanti nei ATM di Intesa e che questi soldi versati li giungessero 'direttamente' sul tuo conto corrente di ING ( senza passare per un tuo conto Intesa ) . E' questo che ci dici ? se è questo che ci dici allora sappi che personalmente non ho mai saputo che si potesse fare una cosa del genere ( e sappi che sono anche correntista Intesa ) e mai altri qui ne parlarono.
Tra l'altro come avrebbero potuto questi soldi spostarsi da un ATM Intesa ad un conto ING ? inserivi l'Iban del tuo conto ING ?
Sono molto interessato a sapere. Grazie.
in data 29/12/2021 14:33
in data 29/12/2021 14:33
Si chiedo scusa se non ho precisato che non mi riferivo agli ATM di ING.
Dunque, il versamento in contanti l’ho fatto a metà ottobre con l’opzione “versamento” presente sull’ATM inserendo poi l’IBAN del mio conto corrente, i soldi sono arrivati alcuni giorni dopo e di cui ho lo scontrino dello stesso ATM.
Questo è tutto, nulla di più semplice ma ora non ho più la possibilità di farlo.
in data 29/12/2021 14:40
in data 29/12/2021 14:40
più si è precisi nell'esposizione del problema più si ha possibilità di essere in qualche modo aiutati, tenendo sempre conto che qui si sia tutti Clienti come te.
Dunque, un tempo utilizzavi gli ATM (veramente) evoluti di una Banca tradizionale per versare contante e successivamente lo indirizzavi tramite bonifico verso il tuo CCA Conto Corrente Arancio ma adesso non è più possibile, giusto?
Ma non è più possibile cosa?, versare? od effettuare un bonifico da quella banca ad ING?
Non importa, in ogni caso non riesco a vedere cosa abbia a che fare ING con la problematica rappresentata a meno che abbia deciso che non voglia più ricevere bonifici...
in data 29/12/2021 15:43
in data 29/12/2021 15:43
Si esatto Gabriele, è esattamente come hai scritto.
Il problema è che ora non posso più fare bonifici direttamente dall’ATM indifferentemente che si tratti di soldi in contanti che di un normale bonifico da conto a conto.
Per i normali bonifici comunque l’ATM non mi serve visto che uso l’APP di ING (qui nessun problema) ma può succedere che debba versare dei contanti sul mio conto e usare l’ATM per fare questo mi era molto comodo.
Detto in parole semplici, è come se non fossi più autorizzato a fare bonifici e appunto l’ATM non mi mostra più la suddetta opzione. Prima mi uscivano quattro voci: bonifico, versamento e altre due che ora non ricordo ma che comunque non mi interessano, ora invece escono solo queste ultime due.
29/12/2021 16:33 - modificato 29/12/2021 16:49
29/12/2021 16:33 - modificato 29/12/2021 16:49
@Daiwi tu hai scritto : Dunque, il versamento in contanti l’ho fatto a metà ottobre con l’opzione “versamento” presente sull’ATM inserendo poi l’IBAN del mio conto corrente, i soldi sono arrivati alcuni giorni dopo e di cui ho lo scontrino dello stesso ATM.
Quindi questo ATM evoluto permetteva a te NON CLIENTE di Intesa di versare dei contanti , inserire l'Iban del conto ING e da li bonificarli su detto conto ? il tutto a gratis ? ovvero Intesa , nota banca intrisa di spirito caritatevole , si accollava per uno sconosciuto non cliente un'operazione di bonifico ? magari consegnandoti uno scontrino di carta termica ( che Intesa doveva pagare ) , assicurando manutenzione dell'ATM in caso di problemi ( che Intesa avrebbe pagato ) , facendo fare la coda ai suoi clienti per servire te NON CLIENTE ?
Ovvio che la domanda la devi fare a Intesa e non qui e non mi stupisce assolutamente , se le cose stavano come sopra , che Intesa abbia interrotto la pacchia.
ps : tra l'altro un meccanismo del genere mi sembra possa pure ostare con le norme antiriciclaggio.
in data 29/12/2021 17:24
in data 29/12/2021 17:24
A me la cosa è sembrata più semplice di certe elucubrazioni, compreso il paventato autoriciclaggio...
@Daiwi è ANCHE Cliente di quella banca e, versando contanti sul suo C/C li poteva immediatamente (come la valuta del contante) bonificare ovunque, ING compresa.
Altrimenti perché nessuno avrebbe "battuto colpo" per questa possibilità?
Ovviamente più si dice, meno si ipotizza