237912membri
149223post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bancomat

Segnalo un grave disservizio della banca

ho aperto un conto nel dicembre scorso e ho fatto richiesta della carta di debito (bancomat) che a sentir loro mi sarebbe arrivata a breve. Oggi il 25/8/2022 non ho ancora la mia carta. La banca mi ha detto di averla spedita per tre volte ma non mi è mai arrivata. La terza volta mi sono fatta dare il codice di Poste italiane e per un mese la mia raccomandata è stata ferma nel deposito di Torino per "problemi nella raccomandata", il 3 agosto ho chiamato per l'ennesima volta l'assistenza clienti che mi ha detto che avrebbe provveduto immediatamente a spedirla e che entro una settimana (dico ma non possono fare raccomandata uno?) l'avrei ricevuta:. Ovviamente non mi è arrivata, ma non l'hanno nemmeno spedita, la spiegazione è un errore tecnico nella preparazione delle carte. >Tutto questo potendo parlare solo che persone che non sanno nulla ma che leggono solo delle comunicazioni e non possono fare nulla di più. MI chiedo come sia possobile che nel 2022 una banca non riesca a spedire (in casi eccezionali e il mio indubbiamente lo è) via DHL una carta che ha un ritardo di 8 mesi!!!!

2 RISPOSTE 2

Ciao @CriBru, il <<grave disservizio>> che segnali è, almeno in base a quanto scritto in quasi 7 anni di Community, uno dei tanti di questa banca...

 

Ti consiglio di riprovare a contattare ING e, se logisticamente fattibile, magari chiedere un invio "domiciliato" presso una (ex) Filiale.

 

Otto mesi senza che la banca o chi per essa sia in grado di fornire il Cliente di uno strumento basico per disporre dei propri soldi è una situazione che non riesco ad aggettivare.

@CriBru  ha scritto:

Segnalo un grave disservizio della banca

ho aperto un conto nel dicembre scorso e ho fatto richiesta della carta di debito (bancomat) che a sentir loro mi sarebbe arrivata a breve. Oggi il 25/8/2022 non ho ancora la mia carta. La banca mi ha detto di averla spedita per tre volte ma non mi è mai arrivata. La terza volta mi sono fatta dare il codice di Poste italiane e per un mese la mia raccomandata è stata ferma nel deposito di Torino per "problemi nella raccomandata", il 3 agosto ho chiamato per l'ennesima volta l'assistenza clienti che mi ha detto che avrebbe provveduto immediatamente a spedirla e che entro una settimana (dico ma non possono fare raccomandata uno?) l'avrei ricevuta:. Ovviamente non mi è arrivata, ma non l'hanno nemmeno spedita, la spiegazione è un errore tecnico nella preparazione delle carte. >Tutto questo potendo parlare solo che persone che non sanno nulla ma che leggono solo delle comunicazioni e non possono fare nulla di più. MI chiedo come sia possobile che nel 2022 una banca non riesca a spedire (in casi eccezionali e il mio indubbiamente lo è) via DHL una carta che ha un ritardo di 8 mesi!!!!

 

***

 

Sinceramente ero quasi tentato di non aggiungere altro a quanto scritto da @Gabriele , visto che il termine "Bancomat" è ormai Taboo da un sacco di tempo per la Banca del Leone arancione e ha dismesso i propri "ATM Evoluti", proprio per non dover pretendere nulla di commissioni alla propria ed altrui clientela in caso di prelievi di contante!

 

Visto che non minacci la chiusura del conto, immagino che tu ti sia già premunito di riversare gli eventuali soldi presenti sul tuo conto corrente arancio presso il conto corrente di un'altra banca che fornisce una carta di debito funzionante (sia ad inserimento tradizionale che a sfioro) e magari agganciata anche allo storico "circuito Bancomat".

 

Non sei il primo e non sarai l'ultimo ad essere vittima di disservizi di questo genere e solitamente e storicamente vengono risolti con l'intervento (penso ormai dalla prossima settimana) di qualche moderatrice che prende in carico la problematica.

 

@AnnaMaria_ING se ci sei... batti un click!

 

Per il resto buon fine settimana e... in bocca al lupo per la ricezione della tua semplice carta di debito (NO BANCOMAT)! Smiley Matto