237929membri
149249post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonus Cashback sui pagamenti

Buon sabato @mp02, credo tu abbia frainteso parte delle mie parole: ho troppo rispetto per il libero arbitrio altrui per consigliarti di effettuare una scelta piuttosto che un'altra. Ho fatto un discorso generico durante il quale ho certamente indicato che esiste anche la possibilità di recedere da un rapporto ritenuto, in scienza e coscienza di ciascuno, insoddisfacente. Non credo di aver approfittato di questo spazio offerto da Ing per consigliare a qualcuno di abbandonare la zucca anzi, in questi anni ho cercato di smussare gli angoli e aiutare gli utenti a superare le difficoltà incontrate nella gestione bancaria. Ho anche criticato l’istituto in alcune scelte effettuate o per oggettive criticità di gestione (basti pensare che il modello F24 non funziona correttamente da mesi senza che vi sia risoluzione all’orizzonte) con l’obiettivo di generare un miglior rapporto tra banca e cliente. Ho espresso il mio parere come tu hai espresso il tuo con reciproco rispetto e, credo, in piena sintonia con la netiquette della community senza pretendere di fare cambiare opinione a l’altro ma solo per offrire punti di vista alternativi anche agli altri utenti. Ti saluto ancora ed auguro un sereno fine settimana.

la banca come comunicatomi per telefono dal l operatore numero verde non è ancora pronta per questa registrazione. Comer è possibile ? 

 

@teckila 

cosa intendi? Che ING, al pari (mi pare) di tutte le altre Banche non offra la possibilità di registrarsi al cashback tramite l'area personale in home banking?

Era cosa risaputa...

no non mi fa registrare

@MIRKOSARA, buon sabato amico!

La mia Fonte preferita, l'ANSA, ha oggi postato il parere dell'autorevole CGIA di Mestre in merito al cashback, operazione che nel biennio per il quale è programmata (2020/21) si stima che "costerà" all'Erario 4,7 miliardi di Euro, cifra che lo Stato dovrà pur prendere da qualche parte e che (aggiungo io) non credo potrà provenire solo dall'emersione del "nero".

 

Particolare punto posto in rilievo è come sia <<un provvedimento che favorirà soprattutto coloro che possiedono una elevata capacità di spesa>> e << una misura a vantaggio dei ricchi, ma pagata con i soldi di tutti>>.

 

Non penso che si sia davanti ad una sorta di R.R.H. (Reverse Robin Hood) anche se ho già espresso le mie perplessità circa l'estensione della misura a tutti i Cittadini, soprattutto verso quei 7 milioni che abitualmente non usino moneta elettronica.

 

Delle specifiche argomentazioni della CGIA, tu che ne pensi?

@teckila, quindi tutti quelli che, dopo +/- indicibili disagi e difficoltà ci siano riusciti, sono tutti hacker o mentitori?

Occorre abilitare l'opzione E-Commerce sulla propria Vpay da App o sito ING, fatto quello ho verificato essere finalmente possibile aggiungere la carta Vpay sul cashback della App IO

salve a tutti 

è da giorni che provo ad aggiungere la carta di debitio V pay sull'App IO x il cashback.   MI par di capire che il problema sia con Ing. non ho problemi con le carte di altri Istituti.

A quando la soluzione da parte di ING ?? Grazie perchè intanto il tempo passa...

Anche a me dava problemi, ma poi ho seguito i consigli della chat e cioè attivare l'e-commerce e tutto è diventato più semplice. L'attivazione l'ho fatta alle 4 del mattino; forse durante la giornata si potrebbero avere comunque difficoltà.

quindi io che ho una carta di debito mastercard non posso beneficiare del cashback?

nell'app IO mi dice: spiacenti, non abbiamo trovato nessuna carta a te intestata.

E' per il motivo che ho scritto?

grazie a chi risponderà